icona categoria

ManoMano 2018, fatturato a 424 milioni di euro

Descrizione dell'immagine

Un’ottima annata, il 2018, per ManoMano, il pure player del bricolage e giardinaggio europeo, che chiude con un fatturato globale di 424 milioni di euro e una crescita, rispetto allo scorso 2017, del 70%.

Nell’ultimo anno sono 2,5 milioni i clienti attivi che hanno acquistato sulla piattaforma d’oltralpe, scegliendo su un catalogo di oltre 3 milioni di articoli e 1800 sellers (+56,5%). Notevole anche il flusso dei visitatori, che ha raggiunto quota 20 milioni/mese, da Francia, Spagna, Uk, Belgio e Italia.

Con l’ambizioso obiettivo di arrivare a 1 miliardo di fatturato nel 2020, i due fondatori Christian Raisson e Philippe De Chanville hanno dichiarato che ” entro il 2025 oltre la metà del mercato mondiale del bricolage sarà 100% digitale” aggiungendo che ” lo faremo continuando a innovare e mettendo al centro dell’esperienza d’acquisto il nostro utente finale. Dietro alla nostra piattaforma online c’è una squadra di 370 persone (+75% nel solo ultimo anno) di cui 23 italiani, ci sono 13 nazionalità diverse e c’è un’età media di 29 anni”

E, ancora: “L’Italia è un mercato strategico per il nostro business” spiega Francesco Caravello, Senior Vice President Southern Europe. “Lavoriamo quotidianamente con i nostri commercianti, che amiamo definire partners, per offrire ai nostri utenti la migliore esperienza cliente possibile. Investiamo più dell’80% del nostro budget R&D nell’innovazione dei processi e nel trattamento dei dati, creando algoritmi ed ecosistemi che rendono l’esperienza d’acquisto virtuale fino a 10 volte migliore di quella in punto vendita. Il nostro obiettivo è quello di supportare i nostri partners commerciali italiani e far crescere il loro business insieme a noi, mettendo a loro disposizione non solo un bacino di clienti finali sempre più europeo, ma soprattutto la nostra esperienza tech and data”.

Facci sapere cosa ne pensi

© SAGA s.r.l.
Ogni diritto sui contenuti è riservato ai sensi della normativa vigente. I contenuti di diyandgarden.com non possono, neppure in parte, essere copiati, riprodotti, trasferiti, caricati, pubblicati o distribuiti in qualsiasi modo senza il preventivo consenso scritto della società SAGA srl.