• eng
    Ten International
  • ita
    Ten italiano
  • logo bricoliamo
    Magazine DIY
    per la famiglia
  • logo saga
Ten: DIY and Garden

icona distribuzione ManoMano, le vendite e i prodotti cercati nel BF


Mentre aspettiamo di sapere come andranno le vendite natalizie e, quindi, l’ultimo trimestre dell’anno, qualche numero da ManoMano, sul trascorso periodo del Black Friday.

Il pure player del mondo casa, bricolage e giardinaggio europeo, ManoMano, fa il punto sui risultati delle iniziative pre natalizie, ovvero il periodo di fine novembre e inizio dicembre che ha compreso il Black Friday e il Cyber Monday.

In particolare, durante la settimana del Black Friday sono state registrate vendite record per il comparto Natale, con oltre 6.000 articoli venduti in una settimana e più di 2000 alberi di Natale acquistati sulla piattaforma del bricolage.

In termini generali, la famiglia di prodotti che é cresciuta di più rispetto allo stesso periodo dello scorso anno é stata quella dei mobili da interno, con un +200% rispetto alla settimana del Black Friday 2019.

Il totale delle vendite sui prodotti in promozione per il Black Friday è stato più o meno il 10% sul totale fatturato della settimana, mentre il fatturato della piattaforma, nella settimana analizzata, ha registrato un aumento superiore al 100% rispetto all’anno precedente.

Per quanto riguarda il marketplace, in Italia, i seller che hanno partecipato al Black Friday di ManoMano, proponendo sconti sui propri prodotti, sono stati più di 60.

Una curiosità? Il termine più ricercato durante la settimana del Black Friday è stato “Scrivania”, staccando tutti gli altri termini della categoria; segno che il bisogno di migliorare il proprio ambiente di smart working/studying é ancora una priorità per gli italiani.



© SAGA s.r.l.
Ogni diritto sui contenuti è riservato ai sensi della normativa vigente. I contenuti di www.diyandgarden.com non possono, neppure in parte, essere copiati, riprodotti, trasferiti, caricati, pubblicati o distribuiti in qualsiasi modo senza il preventivo consenso scritto della società SAGA srl.

In 10 minuti vogliamo tenerti aggiornato
sulle novità del DIY and Garden. Lascia la tua email


Privacy policy