• eng
    Ten International
  • ita
    Ten italiano
  • logo bricoliamo
    Magazine DIY
    per la famiglia
  • logo saga

In 10 minuti vogliamo tenerti aggiornato sulle novità del DIY and Garden. Lascia la tua email

La newsletter di Ten

Privacy Policy

Ten: DIY and Garden

icona distribuzione ManoMano, 4 anni in Italia


Quattro anni in Italia, 1 milione di prodotti in catalogo e una nuova categoria di prodotti dedicata all’arredamento casa. Questo il percorso italiano di ManoMano, specialista e-commerce e attivo  in 6 mercati a livello euopeo (Francia, Italia, Spagna, Germania, Inghilterra e Belgio). 370 dipendenti, un fatturato globale di 424 milioni di euro ed un obiettivo dichiarato di 1 miliardo di business volume nel 2020, la piattaforma dispone complessivamente di un catalogo di oltre 3 milioni di prodotti, una media di 20 milioni di visitatori totali mensili, più di 2,5 milioni di clienti attivi e oltre 2000 sellers.

“Il fatturato italiano vale circa il 10% di quello globale: abbiamo chiuso il 2018 con 38 milioni di euro che prevediamo di raddoppiare entro la fine del 2019, grazie ad un catalogo di circa 1 milione di prodotti.” sottolinea Francesco Caravello, Senior Vice President Southern Europe di ManoMano. “L’Italia ha potenzialità enormi: basti pensare che nel 2015 i sellers italiani erano solo 34 ed oggi sono più di 500. Oggi solamente il 5% dei nostri sellers italiani vendono al di fuori dei propri confini nazionali, le potenzialità di sviluppo future sono altissime” ha concluso Francesco Caravello.

 

Redazione

Dalla redazione le ultime notizie sul mondo del bricolage e del giardinaggio

© SAGA s.r.l.
Ogni diritto sui contenuti è riservato ai sensi della normativa vigente. I contenuti di www.diyandgarden.com non possono, neppure in parte, essere copiati, riprodotti, trasferiti, caricati, pubblicati o distribuiti in qualsiasi modo senza il preventivo consenso scritto della società SAGA srl.