TEN Lab e la mappa della GDS brico
Pubblicato il
Un passo avanti nell’analisi della rete della grande distribuzione del bricolage. Dopo averne, per anni, analizzato la presenza in termini quantitativi, numero di punti vendita e superfici, ora l’approfondimento con la mappatura georeferenziata.
Dalla nascita TEN-diyandgarden.com propone la sua versione del monitoraggio GDS, che pubblica con cadenza semestrale. Nel tempo qualche tabella è stata aggiunta ma ora abbiamo deciso di fare un “upgrade” un po’ più grande, proponendo un lavoro più approfondito relativamente alla presenza sul territorio dei centri brico, creando un nuovo “contenitore” che possa essere futuro veicolo di ulteriori approfondimenti.
L’abbiamo chiamato TEN Lab ed è sotto questo nuovo logo che d’ora in poi andranno a posizionarsi tutte le rilevazioni della GDS brico&garden.
Si tratta della prima mappatura georeferenziata dei punti vendita del settore brico in Italia. Obiettivo di questo lavoro, che presentiamo in questo nuovo osservatorio che affianca e integra la rilevazione semestrale, non è solo descrivere il settore, ma giungere ad una analisi più strategica della localizzazione e del posizionamento di mercato delle insegne e dei punti vendita sul territorio nazionale, per una migliore comprensione dell’evoluzione del settore e per fornire, come vedremo, anche nuove mappe interpretative della presenza territoriale dei brico i Italia.
Facci sapere cosa ne pensi