Un Giugno 2023 che prosegue l’andamento dello scorso semestre, per quanto riguarda l’assestamento della rete GDS Home Improvement-diy-Garden.
E, così, se nel secondo semestre 2022 la rete passava da 814 punti vendita a 797, al 30 giugno 2023 si registra un ulteriore flessione a 771.
Una perdita importante di ben 43 unità in un anno anche se non tutte hanno chiuso i battenti, alcune sì e alcune, invece, sono semplicemente tornate ad essere indipendenti dopo aver provato l’esperienza di un gruppo d’acquisto.
In questa rilevazione escono definitivamente dal Report le insegne Bricomania, Brico Progetto Italia, perchè non esistono più, e Brico Casa. Quest’ultima è ancora in attività ma ha chiuso un negozio e, quindi, con sole due unità non rientra nella nostra analisi.
E dopo questa piccola premessa all’articolo che potrete leggere qui in approfondimento, vi rimandiamo al consueto PDF scaricabile, ricco di dati di mercato, con grafici tabelle e info-grafiche su centri brico e garden center, nonché un approfondito e davvero interessante articolo dedicato ai bilanci disponibili.
Di seguito il report magazine in formato pdf
Rispondi