• eng
    Ten International
  • ita
    Ten italiano
  • logo bricoliamo
    Magazine DIY
    per la famiglia
  • logo saga
Ten: DIY and Garden

icona monitor GDS Monitoraggio GDS Dicembre 2021. Infografiche e tabelle


Sono saliti a 812 i punti vendita della rete del bricolage. Di questi 628 sono a conduzione diretta mentre 184 in affiliazione, franchising o associati.

Al netto di aperture, uscite e chiusure, la prima parte dell’anno in corso vede aumentare di 23 unità il parco negozi e la novità è che la categoria affiliazione, dopo la flessione dello scorso anno, quest’anno recupera con 7 negozi in più. Merito soprattutto dei nuovi ingressi dei consorzi, più che delle insegne che fanno pura affiliazione.

Un aumento comunque più vivace – il 2,1% – rispetto a quello del 2020 che in termini percentuali fu dell’1,1% e una situazione del tutto stabile tra diretti e affiliati.

Da segnalare sicuramente il costante ridimensionamento della superficie media che, rispetto al 2018, scende di ben 370 mq. e la riflessione aperta da molte insegne relativamente all’assortimento e alla strada da percorrere per il futuro.

Solo una piccola premessa all’articolo che potrete leggere in approfondimentooltre al consueto PDF scaricabile, con grafici tabelle e infografiche su centri brico e garden center e all’anticipazione dei primi bilanci 2020 della GDS del bricolage.

Report pdf con grafici e tabelle a fondo pagina

Allegato da scaricare

Il monitoraggio della GDS Brico e Garden aggiornato a dicembre 2021

Pdf download



© SAGA s.r.l.
Ogni diritto sui contenuti è riservato ai sensi della normativa vigente. I contenuti di www.diyandgarden.com non possono, neppure in parte, essere copiati, riprodotti, trasferiti, caricati, pubblicati o distribuiti in qualsiasi modo senza il preventivo consenso scritto della società SAGA srl.

In 10 minuti vogliamo tenerti aggiornato
sulle novità del DIY and Garden. Lascia la tua email


Privacy policy