Pronti per Myplant&Garden?
Pubblicato il
Al via la VI edizione della manifestazione. Moltissimi gli eventi e le novità in programma, dal 26 al 28 febbraio.
Saranno oltre 780 i marchi in fiera e più di 20.000 i visitatori attesi nei padiglioni 12, 16 e 20 di FieraMilano Rho.
Molte le novità. Innanzitutto l’aumento degli espositori, in termini assoluti, e in particolare nell’ambito delle macchine per il giardino e nel settore fiore e decorazione e il raddoppio delle delle aziende che partecipano all’iniziativa de Il Verde Bio. Quest’anno, inoltre, è presente anche la nuova sezione PP.AA Project che ha per protagoniste le amministrazioni pubbliche italiane ed estere per la riqualificazione territoriale a verde.
Ritorna come di consueto Garden Center New Trend, la vetrina dedicata al format e il concept del garden center futuro, la rinnovata “Strada dell’Edilizia” e la nuova “Decoration Gallery”, la boutique di scenografie botaniche e floristiche e workshop con alcuni dei più grandi nomi mondiali della creatività e della decorazione floreale
Verrà inoltre presentato il nuovo progetto Myplant Tech, che dal 2021 sarà un’area espositiva che intende diventare il punto di incontro, connessione, condivisione e comunicazione tra ricerca, imprese e mercati impegnati nell’esplorazione del mondo dell’innovazione.
Per quanto riguarda l’offerta espositiva, dei 780 marchi presenti a Myplant&Garden il 22% arriva dall’estero. In particolare il 35% sono imprese olandesi, il 13% imprese tedesche, il 9% imprese danesi e l’8% imprese francesi.
La delegazione delle presenze italiane è guidata da Lombardia (23%), Veneto (12%), Lazio e Toscana (7%), Emilia-Romagna (6%), Puglia e Sicilia (4%).
Facci sapere cosa ne pensi