• eng
    Ten International
  • ita
    Ten italiano
  • logo bricoliamo
    Magazine DIY
    per la famiglia
  • logo saga
Ten: DIY and Garden

icona tendenze VGroup (Myplant&Garden) entra in Italian Exibition Group


V Group, società organizzatrice di Myplant & Garden, è entrata in Italian Exhibition Group S.p.A. (IEG), società con azioni quotate su Euronext Milan, mercato regolamentato organizzato e gestito da Borsa Italiana S.p.A..

L’acquisizione da parte di IEG non muta la governance della società: Valeria Randazzo, creatrice della fiera e sua ‘anima organizzativa’, è confermata nel ruolo di amministratore delegato. L’accordo intende valorizzare ed esaltare l’autonomia gestionale e operativa a chi ha garantito a Myplant & Garden un posizionamento di assoluto rilievo. La manifestazione continuerà a svolgersi nei padiglioni di Fiera Milano Rho anche nei prossimi anni.

L’ingresso in un grande gruppo, leader nell’organizzazione di eventi fieristici e congressuali, permetterà a Myplant & Garden di accelerare il ritmo di crescita e consolidare ulteriormente la propria leadership in Italia e nello scenario internazionale, investendo in nuove iniziative, partnership e mercati strategici.

Valeria Randazzo, Myplant&Garden

“Orgogliosa di quanto fatto sinora per tutto il comparto – il commento di Valeria Randazzo – sono lieta che un grande player internazionale del mondo fieristico qual è IEG abbia deciso di investire sul futuro della manifestazione, garantendo continuità a tutto il gruppo di lavoro e ai progetti di crescita messi in campo. Le opportunità derivanti dall’accordo consentiranno a Myplant un ulteriore salto di qualità”.

L’accordo con IEG, che ne ha che ne ha acquisito il 75% delle quote, contempla la permanenza della manifestazione per i prossimi anni nei padiglioni di Fiera Milano Rho e la più ampia autonomia gestionale e operativa, riconosciuta dalla nuova governance societaria, a chi ha saputo conferire in breve tempo a Myplant un posizionamento di assoluto rilievo.

“È un’acquisizione strategica che arricchisce il calendario fieristico di IEG ­– dice il presidente della Spa riminese, Lorenzo Cagnoni – e si pone l’obiettivo di generare nuovi orizzonti di sviluppo per le imprese. Creeremo nuove prospettive per gli eventi collegati a questo business. Stiamo affinando un progetto di sviluppo che troverà reciproci punti di sinergia fra gli operatori di Myplant & Garden e di alcune nostre fiere del contract outdoor. È un piano che si concretizzerà nel 2023 e che presenteremo nei dettagli nel prossimo novembre”.

Contestualmente, cambio al vertice del Consorzio Myplant & Garden, formato da un gruppo di aziende rappresentative delle filiere del verde che sostengono la manifestazione sin dalla nascita: Marco Orlandelli è il nuovo Presidente, e succede a Gianpietro D’Adda, in carica dal 2015. “Come egregiamente fatto fin qui – commenta il nuovo Presidente -, il Consorzio affiancherà e sosterrà Valeria e tutto il suo energetico staff con l’obiettivo di far crescere Myplant & Garden anche a livello Internazionale contribuendo così a una maggior visibilità del comporto orto-florovivaistico Italiano”.

La prossima edizione di Myplant & Garden è in programma nei padiglioni di Fiera Milano Rho dal 22 al 24 febbraio 2023.

Giornalista specializzata sul mercato bricolage e le tendenze del settore fai-da-te e decorazione della casa. Ha collaborato con le più importanti riviste specializzate.



Giornalista specializzata sul mercato bricolage e le tendenze del settore fai-da-te e decorazione della casa. Ha collaborato con le più importanti riviste specializzate.

© SAGA s.r.l.
Ogni diritto sui contenuti è riservato ai sensi della normativa vigente. I contenuti di www.diyandgarden.com non possono, neppure in parte, essere copiati, riprodotti, trasferiti, caricati, pubblicati o distribuiti in qualsiasi modo senza il preventivo consenso scritto della società SAGA srl.
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo:

In 10 minuti vogliamo tenerti aggiornato
sulle novità del DIY and Garden. Lascia la tua email


Privacy policy