• eng
    Ten International
  • ita
    Ten italiano
  • logo bricoliamo
    Magazine DIY
    per la famiglia
  • logo saga

In 10 minuti vogliamo tenerti aggiornato sulle novità del DIY and Garden. Lascia la tua email

Iscrizione Newsletter

Ten Newsletter

Dichiaro di essere al corrente sui termini della privacy policy

Ten: DIY and Garden

icona tendenze Myplant&Garden 2019, oltre 20 mila visitatori


Myplant&Garden archivia la V edizione con oltre 20 mila visitatori e un aumento del 16,5% rispetto all’edizione 2018. Ormai diventata punto di riferimento del settore verde e delle filiere collegate, la tre-giorni milanese ha canalizzato nei padiglioni di Fiera Milano Rho ben 733 imprese (+ 12% sul 2018, 21% dall’estero).

Tra i visitatori esperti, imprenditori, commercianti, tecnici, istituzioni, progettisti, creativi, giornalisti, trend setter e – novità lieta di questa edizione – amministrazioni di città e capitali europee, che hanno visitato i tre padiglioni e partecipato ai numerosi incontri negli spazi espositivi, business meeting,  convegni, e appuntamenti con i buyer e le delegazioni di acquirenti internazionali.

200 le delegazioni ufficiali estere (+30% sul 2018), selezionate e suddivise in 56 tipologie di acquisto – da 48 Paesi, la presenza di 120 insegne internazionali di vendita, i colossi della grande distribuzione continentale, i responsabili di progetti di rigenerazione urbana di molti Paesi europei, le migliaia di compratori da tutta Italia. C’è stato il grande ritorno delle istituzioni locali in fiera, cui le cronache dalle province italiane hanno dato ampio spazio nei giorni di fiera, così come la partecipazione di responsabili delle grandi aree verdi private e pubbliche – per il gioco, lo sport, l’urbanistica, il turismo – da tutta Europa. Particolarmente apprezzate le novità del mondo biologico e il contest riservato alla vetrina delle eccellenze, cui sono state ammesse in finale ben 45 novità.

La classifica della provenienza degli espositori vede sul podio la Lombardia, il Veneto e i Paesi Bassi. Sono 6 i Paesi esteri nei primi 15 posti in lista (Paesi Bassi, Germania, Danimarca, Francia, Polonia, Spagna).

Nell’immediato, Myplant sarà protagonista dell’evento DOT – Design Outdoor Taste al Fuorisalone del Mobile (9-14 aprile) che, nel cuore di Brera, trasformerà il sagrato della centralissima piazza San Marco in una spumeggiante foresta urbana fatta di verde e arredi outdoor.

Prossima edizione di Myplant&Garden: 26-28 febbraio 2020