Fiera di Francoforte modifica il calendario
Pubblicato il
International Consumer Goods Show annullato. Per Christmasworld, Paperworld e Creativeworld collocate a fine gennaio 2022. Rinvio anche per Prolight + Sound, Heimtextil, Techtextil e Texprocess.
Nel settembre 2020 Messe Frankfurt aveva preso la decisione di rinunciare a qualsiasi evento fisico previsto per il primo trimestre del 2021. Tuttavia, a seguito di una rapida consultazione con gli espositori, la società ha preso la decisione di rinviare le fiere fisiche internazionali previste per aprile e maggio, a causa delle normative e delle restrizioni di viaggio imposte. Si tratta delle manifestazioni Prolight + Sound, Heimtextil, Techtextil e Texprocess. L’International Consumer Goods Show, contenitore di diverse manifestazioni tra le quali Christmastworld e Creativeworld (quest’ultima però sarebbe comunque stata solo in digitale) e inizialmente previsto ad aprile 2021, è stato annullato.
Si va, quindi, direttamente al 2022 con questo calendario:
- Heimtextil si svolgerà ora dall’11 al 14 gennaio 2022
- Christmasworld dal 28 gennaio al 1° febbraio 2022
- Paperworld e Creativeworld dal 29 gennaio al 1° febbraio 2022
- Ambiente dall’11 al 15 febbraio 2022
- Prolight + Sound dal 26 al 29 aprile 2022.
- Techtextil e Texprocess nel secondo trimestre del 2022.
“La pandemia di coronavirus ha assunto un ruolo centrale e i nostri piani non sono sfuggiti al suo impatto. Alla luce della situazione attuale, non ci sarebbe possibile soddisfare le esigenze dei nostri clienti per le fiere internazionali di aprile o maggio”, ha dichiarato Detlef Braun, membro del Comitato esecutivo della Fiera di Francoforte.
A causa della situazione attuale e delle continue restrizioni di viaggio, gli espositori si trovano di fronte ad enormi incertezze su chi potrà essere presente e sui contatti con i clienti, il che rende estremamente difficile impegnarsi a partecipare alla fiera. Per questi motivi la Fiera di Francoforte ritiene che non sia possibile offrire alcuna certezza di pianificazione per gli investimenti nelle presentazioni fieristiche per aprile o maggio.
Pre-ordine di Natale su Nextrade
A causa dell’impossibilità di eventi fisici, Messe Frankfurt ha creato diverse offerte digitali. Segnaliamo il Goods Digital Day del 20 aprile 2021, che vuole essere un momento di informazione e formazione per i rivenditori. L’iniziativa sarà integrata con Nextrade, il primo portale dedicato al data management, la presentazione dei prodotti e alla gestione degli ordinativi per i comparti home e living.
Peraltro sulla piattaforma Nextrade, dal 19 gennaio al 12 febbraio 2021, è attiva la possibilità effettuare pre-ordini. Gli acquirenti di Christmasworld posso ordinare presso i fornitori presenti Nextrade, le ultime collezioni natalizie – dalle decorazioni per le feste, alle confezioni individuali, alle candele e ai profumi delle stanze, fino alle luci natalizie e all’illuminazione decorativa per la casa e il giardino.
Facci sapere cosa ne pensi