Christmasworld 2019, nuovo lay out e tendenze
Pubblicato il
“All you wish for business” è il nuovo motto di Christmasworld 2019. L’edizione 2019 della fiera internazionale dedicata agli addobbi per le feste e decorazioni natalizie, è stata presentata ieri alla stampa italiana, preannunciando novità.
Ricordiamo che la manifestazione, organizzata da Messe Frankfurt e prevista dal 26 al 29 gennaio prossimo a Francoforte, nella scorsa edizione ha registrato la presenza di 1.048 espositori provenienti da 43 Paesi e oltre 43.400 visitatori da tutto il mondo.
La prossima edizione prevede una completa riorganizzazione delle categorie espositive e l’aggiunta del nuovo padiglione 12, per offrire nuove opportunità e avviare il settore verso un futuro di successo. L’obiettivo è offrire la massima ispirazione possibile e un’attività di ordini efficiente ai buyer presenti in fiera.
“Christmasworld è la fiera più importante a livello mondiale per effettuare gli ordini di decorazioni natalizie e addobbi per le feste e, affinché continui ad esserlo anche in futuro, offriamo un nuovo interessante mix di prodotti presentati da oltre 1.000 espositori, – sottolinea Julia Uherek, Group Show Director Consumer Goods Fairs, Messe Frankfurt Exhibition GmbH – . Sfruttando le opportunità in termini di spazio espositivo offerte dal nuovo padiglione 12, realizzato nella parte occidentale del quartiere fieristico, abbiamo sviluppato un nuovo circuito di visita per i buyer”.
Il crescente sviluppo Christmasworld è da ricondurre al fatto che le decorazioni natalizie stanno diventando sempre più importanti nella vendita al dettaglio e nei centri storici. La parola chiave è ‘shopping emozionale’. E ciò che è di tendenza nel commercio occupa una posizione di rilievo anche in fiera. Basti vedere gli spettacolari allestimenti nei garden center, che già dal mese di ottobre allestiscono i loro spazi – e il crescente spazio dedicato al comparto anche dai centri bricolage
“Con il nuovo concept della manifestazione intendiamo anche rafforzare il ruolo di Christmasworld quale principale fiera commerciale e trendsetter del settore e allo stesso tempo consolidare il suo status di evento – aggiunge Eva Olbrich, direttrice di Christmasworld, Messe Frankfurt Exhibition GmbH. In quest’ottica il programma di eventi collaterali di Christmasworld, tra cui il trend show e la nuova mostra ‘Kinemona Vintage’ (letteralmente giallo zafferano, colore di tendenza), sarà integrato all’interno dei padiglioni espositivi, fornendo così ulteriori fonti di ispirazione e garantendo una maggiore affluenza di visitatori. Floradecora, il marketplace di fiori freschi, piante ornamentali e composizioni floreali, sarà ospitata sempre nella Galleria, nel ‘cuore’ di Christmasworld”.
Da segnalare:
Il nuovo “Retail Boulevard” (piano 0) che simula una strada con dei negozi, che fornirà impulsi per accattivanti idee di vendita rivolte a garden center, supermercati, negozi di mobili e arredamento, così come negozi di fiori e centri bricolage.
Nel padiglione 9.0 saranno riunite in futuro due categorie espositive di grande successo: “Visual merchandising e illuminazioni” e “Natale e decorazioni stagionali”.
La mostra Christmasworld Trends 2019/20 rappresenta il ‘Centerpiece’ del padiglione11.0 e offre preziosi spunti d’ispirazione per i colori e i materiali della prossima stagione. Il Christmasworld Forum con una serie di conferenze e workshop sui temi d’attualità del settore si svolgerà come sempre nel foyer del padiglione 11.0.
L’area “Christmasworld International Sourcing” nel padiglione 12.1 sarà dedicata alle presentazioni individuali e collettive di aziende provenienti da Paesi come Egitto, Cina, Hong Kong, India, Giappone, Filippine, Sri Lanka, Corea del Sud, Taiwan, Tailandia, Ucraina e Vietnam, con un’offerta di prodotti che copre tutti i segmenti del settore.
buona sera sono un flowers e dal 26 al 29 insieme a dei colleghi saremo in fiera. voi ci sarete??
Si, saremo presenti.