• eng
    Ten International
  • ita
    Ten italiano
  • logo bricoliamo
    Magazine DIY
    per la famiglia
  • logo saga

In 10 minuti vogliamo tenerti aggiornato sulle novità del DIY and Garden. Lascia la tua email

La newsletter di Ten

Privacy Policy

Ten: DIY and Garden

icona tendenze Bricoday 2020 annullato


Mentre stavano raccogliendo le informazioni per realizzare un articolo sulle disposizione dell’ultimo DPCM del 14 luglio scorso, allegati e disposizioni regionali in merito a manifestazioni fieristiche, è arrivata la conferma dell’annullamento della manifestazione per l’edizione 2020.

Francamente, come è stato per il Myplant&Garden, la notizia non ci ha stupito (ma ci avevamo sperato lo stesso), soprattutto a fronte dell’ulteriore proroga del Governo al 31 luglio e delle disposizioni, dedicate a “grandi manifestazioni fieristiche e congressi riportate nell’allegato al DPCM che ci sono parse alquanto vaghe e poco delineate e, quindi, poco rassicuranti. Non linee guida ma solo indicazioni di massima troppo a discrezione del quartiere fieristico di turno. Detto questo è soprattutto l’incertezza, considerando che siamo a metà luglio e di Covid ancora si continua a parlare parecchio, a muovere le decisioni che riguardano le manifestazioni fieristiche previste per l’autunno.

Naturalmente la notizia non è una buona notizia, per tutto il settore, espositori, visitatori, consumatori e semplici interessati. Sinonimo ancora di un’economia – e non solo quella che più ci riguarda da vicino – che ancora stenta a ritrovare una “vera” normalità”.

Di seguito la comunicazione dell’organizzazione Bricoday:

“Il nuovo DPCM del 14/7/2020 ha ulteriormente prolungato fino al 31 luglio le misure restrittive sullo svolgimento di fiere e congressi. Nonostante le regioni abbiano discrezione decisionale in base al tasso di contagio in un determinato momento, permane il clima di assoluta incertezza causata dai continui rinvii. Trovandoci ad un punto organizzativo di ‘non ritorno’, ci vediamo costretti ad annullare l’edizione 2020 di Bricoday Expo&Forum prevista per il 22-23 settembre.

La scelta governativa di proseguire sulla linea della massima prudenza per contenere i contagi (è probabile anche il prolungamento dello ‘Stato di emergenza’), rende di fatto impossibile programmare eventi fieristici che richiedono una puntuale pianificazione e ingenti sforzi che coinvolgono una moltitudine di soggetti.

Infatti, questo rinvio si inserisce in un momento cruciale dell’organizzazione di Bricoday, sia per noi della direzione che per gli espositori che hanno condiviso in questi giorni le nostre perplessità sulla situazione. Non è possibile attendere ulteriormente e, in considerazione di quanto sopra, siamo stati costretti a prendere questa sofferta decisione.

Abbiamo creduto fortemente fino all’ultimo nella possibilità di svolgere questa edizione di Bricoday, nonostante le difficoltà oggettive, mettendo in campo tutte le nostre energie. Ringraziamo tutti coloro che ci hanno dato fiducia anche in questo difficile anno”.

Al momento, in cui scriviamo, ancora nessuna comunicazione da parte della segreteria Hardware Forum. Li abbiamo contattati e siamo in attesa di una dichiarazione.

© SAGA s.r.l.
Ogni diritto sui contenuti è riservato ai sensi della normativa vigente. I contenuti di www.diyandgarden.com non possono, neppure in parte, essere copiati, riprodotti, trasferiti, caricati, pubblicati o distribuiti in qualsiasi modo senza il preventivo consenso scritto della società SAGA srl.

In 10 minuti vogliamo tenerti aggiornato
sulle novità del DIY and Garden. Lascia la tua email


Privacy policy