• eng
    Ten International
  • ita
    Ten italiano
  • logo bricoliamo
    Magazine DIY
    per la famiglia
  • logo saga
Ten: DIY and Garden

icona tendenze Eisenwarenmesse, dal 21 al 24 febbraio 2021 a Colonia


Le anticipazioni in una conferenza stampa europea dedicata alla presentazione della fiera della ferramenta e diy. Eisenwarenmesse, avrà un “format ibrido, mostre speciali e temi trend rivoluzionari”.

Il Salone Internazionale delle Ferramenta combinerà l’evento live con la piattaforma on line dedicata. Al momento sono 2.762 le aziende iscritte e per i visitatori l’organizzazione segnala la presenza di soluzioni innovative di e-commerce, 5G e stampa 3D, oltre, naturalmente, a prodotti e soluzioni.

Anche per il 2021, il segmento utensileria costituirà il cuore della rassegna, con utensili manuali, accessori, macchine utensili, soluzioni innovative per il fissaggio e il distacco dei materiali. Con 450 espositori il segmento industriale porterà un’offerta dedicata a compressori, pulitrici ad alta pressione, saldatrici e apparecchi di brasatura, articoli per officina, sistemi di carico e stoccaggio, scale eponteggi, ma anche prodotti per la sicurezza.

DIY-Boulevard: ora anche internazionale

Torna anche l’apprezzato DIY-Boulevard che accoglierà per la prima volta 13 espositori dall’estero. L’aggiunta del padiglione 11.2 garantirà ancora più spazio all’area espositiva allestita in collaborazione con l’associazione dei produttori Haus&Garten (HHG) e fediyma. Su una superficie di 240 metri le aziende del settore edile, casa e giardinaggio presenteranno le ultime novità.

eCommerce Area

Nello spazio “eCommerce area” tutto ruoterà intorno al megatrend digitalizzazione del commercio, con soluzioni e strategie innovative in tema di payment, shop system, Enterprise Resource Planning (ERP), hosting, Search Engine Optimization (SEO) e multichannel. Il 23 e 24 febbraio scenderanno in campo anche giganti dell’online quali Facebook, eBay e player del business come shopware. Le presentazioni saranno accompagnate da un programma di conferenze e interventi sul palco non meno interessante, con talk di esperti e partecipazioni prestigiose come quelle della rockstar digitale Michael Atug e di Frank Thelen, il guru della digitalizzazione.

Mostre ed eventi

Nel 2021 i vincitori dell’EISEN Innovation Award, che quest’anno vive una edizione esclusivamente digitale, e i prodotti in nomination riceveranno tutta l’attenzione che meritano.

Il 23.02.2021, a seguito del notevole favore del pubblico e dell’evoluzione in termini di contenuti della cooperazione con Koelnmesse, la Bundesverband Materialwirtschaft, Einkauf und Logistik e.V. (BME) organizzerà nuovamente una giornata dei buyer. I temi affrontati includeranno, fra gli altri, i dati maggiormente indicativi per gli acquisti, e-procurement, acquisto acciaio, i trend della gestione degli articoli di classe C, blockchain e bitcoin e interazione fra tecnica, fornitori e acquisti.

Altri temi trend del settore delle ferramenta sono 5G e stampa 3D, che in realtà consentono di ottimizzare i processi di ordinazione, logistica e vendita. Con “Nokia’s Factory in a Box” Nokia presenta un esempio pratico e delinea un quadro generale di potenziale delle reti campus, applicazioni industriali innovative con 5G e relative possibilità tecniche di realizzazione.

EIisenwarenmesse@home, l’esperienza digitale in fiera

Grazie al format ibrido il Salone Internazionale delle Ferramenta diventa un’esperienza anche digitale: oltre alla rassegna in presenza ci sarà infatti anche una piattaforma digitale su cui sarà trasmesso in streaming l’intero programma eventi, che sarà disponibile live on demand. Brand Showrooms e Stages dove gli espositori presenteranno le proprie attività e i relativi prodotti offriranno occasioni di interazione e scambio. Nel Virtual Café sarà possibile confrontarsi con clienti e colleghi.

Non ultimo, igiene e sicurezza. #ROCK-SAFE4business, il programma Koelnmesse

Con l’organizzazione dell’edizione ibrida del Salone Internazionale delle Ferramenta 2021 Koelnmesse soddisfa sia il desiderio di networking diretto che il bisogno di sicurezza di espositori e visitatori. Il programma di igiene #B- SAFE4business, prevede impianti di aerazione ultra moderni, corridoi larghi cinque metri e due padiglioni supplementari per consentire gli incontri personali nel rispetto del distanziamento, garantisce il massimo della sicurezza. Tutte queste misure sono attualmente in mostra nel #BSAFE4BUSINESS Village, allestito nel padiglione 9, dove Koelnmesse illustra su circa 5.000 metri quadrati l’implementazione dei provvedimenti ufficiali di contenimento durante lo svolgimento di fiere internazionali.

“A inizio 2021 il Salone Internazionale delle Ferramenta proporrà come sempre un ricco parco espositori e un chiaro valore aggiunto per espositori e visitatori. Noi siamo pronti! – spiega Matthias Becker, direttore della fiera -. Con il nostro format ibrido creiamo una piattaforma di business irrinunciabile per collegare in rete tutti gli attori, rianimare i rapporti commerciali e concludere nuovi affari, affinché il nostro settore possa riprendere quota velocemente e in modo duraturo.”



© SAGA s.r.l.
Ogni diritto sui contenuti è riservato ai sensi della normativa vigente. I contenuti di www.diyandgarden.com non possono, neppure in parte, essere copiati, riprodotti, trasferiti, caricati, pubblicati o distribuiti in qualsiasi modo senza il preventivo consenso scritto della società SAGA srl.

In 10 minuti vogliamo tenerti aggiornato
sulle novità del DIY and Garden. Lascia la tua email


Privacy policy