In 10 minuti vogliamo tenerti aggiornato sulle novità del DIY and Garden. Lascia la tua email

Iscrizione Newsletter

Ten Newsletter

Dichiaro di essere al corrente sui termini della privacy policy

Ten: DIY and Garden

icona mondo Vacanze Estive? Ai bambini ci pensa Home Depot


Un’idea interessante per coinvolgere anche i bambini in attività di do it yourself. In concomitanza con le vacanze estive l’insegna americana Home Depot, ha dato vita ai Kids Workshop.

Si tratta di laboratori per bambini organizzati nei singoli nei negozi, una volta al mese, che vedono coinvolti sia i bambini sia i genitori in attività manuali e di costruzioni con piccoli progetti fai-da-te come cassette di legno, casette per uccelli o fioriere.

Per l’insegna arancione non è una novità, tant’è che in oltre 20 anni, sono oltre 55 milioni di bambini che hanno partecipato ai workshop estivi.

Durante i laboratori i bambini ricevono il proprio grembiule arancione e per ogni progetto completato ricevono una spilla. “Alla fine, il loro grembiule è coperto di spille e, di questo, sono molto orgogliosi”, commenta Shauna Jennings, workshop e project manager del marketing regionale presso The Home Depot.

Grazie a una partnership con Discovery Education, ogni progetto viene fornito con un’estensione STEAM (acronimo di Science, Technology, Engineering, Art, Math), che consente ai bambini di approfondire alcuni dei progetti a casa propria. Inoltre, per coloro che non sono in grado di presentarsi ai workshop di persona, Science Fair Central rilascia istruzioni e “liste della spesa” per tutti i progetti del workshop, oltre a guide approfondite per altri progetti per famiglie .