icona categoria

Screwfix apre in UK il 900° negozio

Screwfix apre in UK il 900° negozio
Redazione

Screwfix, il rivenditore omnichannel, ha aperto il 900° negozio nel Regno Unito e in Irlanda, a Nottingham – Bilborough.

Con oltre il 95% della popolazione del Regno Unito che vive nel raggio di 20 minuti da un negozio Screwfix, l’apertura avvicina ulteriormente l’insegna all’obiettivo, a medio termine, di superare i 1.000 negozi. Per raggiungerlo sono in programma nuove aperture, tra cui il nuovo formato Screwfix Collect, progettato per servire i commercianti impegnati nelle strade principali.

Negli ultimi 17 anni, il rivenditore ha aperto in media un negozio a settimana, confermando l’impegno di Screwfix ad essere ancora più accessibile ai suoi clienti.

Max Britten, amministratore delegato di Screwfix Regno Unito e Irlanda, ha dichiarato: “L’apertura del nostro 900° negozio segna un’altra grande pietra miliare per Screwfix. Sappiamo quanto sia importante la comodità per i nostri clienti e avere un negozio Screwfix nelle vicinanze fa risparmiare loro tempo e denaro”.

Dall’apertura del suo primo negozio nel 2005, Screwfix, insegna del gruppo Kingfisher, ha continuato ad espandersi a ritmo sostenuto, arrivando ad impiegare più di 12.500 colleghi nei negozi di tutto il Regno Unito, Irlanda e Francia.

Il nuovo negozio di Nottingham – Bilborough ha creato 7 nuovi posti di lavoro nell’area, con ruoli di gestione della vendita al dettaglio, assistenti di servizio e supervisori. I nuovi assunti avranno l’opportunità di partecipare al programma di apprendistato del rivenditore, che ha recentemente festeggiato il suo 900° apprendista, con oltre 600 persone attualmente coinvolte nel programma di apprendistato.

Il nuovo negozio sarà anche un altro hub per il pluripremiato servizio Screwfix Sprint, che prevede consegne ai clienti entro 60 minuti.

Nell’ambito dell’impegno di Screwfix a ridurre le emissioni di anidride carbonica, tutti i nuovi negozi sono dotati di pompe di calore ad aria per fornire un riscaldamento alimentato dall’elettricità anziché dal gas. L’intera rete di negozi Screwfix è già alimentata al 95% da energia elettrica rinnovabile e il rivenditore sta anche lavorando all’adeguamento delle pompe di calore nei negozi esistenti, nel tentativo di rendere l’intera rete più sostenibile.

Per essere ancora più vicini alle comunità locali, tutti i negozi Screwfix sono dotati di un defibrillatore salvavita registrato su The Circuit, la rete della British Heart Foundation che fornisce una panoramica nazionale su dove trovare i defibrillatori.

La Screwfix Foundation, che ha raccolto più di 13 milioni di sterline dal suo lancio nel 2013, sostiene le associazioni di beneficenza locali e i progetti comunitari fornendo donazioni per riparare, mantenere e migliorare le strutture per chi ne ha bisogno in tutto il Regno Unito. I colleghi di Screwfix sono direttamente coinvolti nell’aiuto ai progetti comunitari e organizzano eventi di raccolta fondi per beneficenza all’interno dei negozi.

Facci sapere cosa ne pensi

© SAGA s.r.l.
Ogni diritto sui contenuti è riservato ai sensi della normativa vigente. I contenuti di diyandgarden.com non possono, neppure in parte, essere copiati, riprodotti, trasferiti, caricati, pubblicati o distribuiti in qualsiasi modo senza il preventivo consenso scritto della società SAGA srl.