• eng
    Ten International
  • ita
    Ten italiano
  • logo bricoliamo
    Magazine DIY
    per la famiglia
  • logo saga
Ten: DIY and Garden

Screwfix apre il primo negozio in Francia


Kingfisher, l’azienda internazionale di articoli per la casa, ha aperto il suo primo negozio Screwfix in Francia. L’espansione di Screwfix in Francia è uno degli investimenti chiave del Gruppo per favorire la crescita.

Il primo negozio Screwfix in Francia è stato aperto a Wattrelos, a Lille, il 31 ottobre; entro la fine di gennaio 2023 è prevista l’apertura di altri 3 o 4 negozi, tutti nella regione Hauts-de-France. L’anno prossimo è previsto un significativo aumento delle aperture di negozi.

L’apertura dei negozi segue il successo del lancio del marchio Screwfix come rivenditore online in Francia nell’aprile 2021. Il sito web francese ha avuto, finora, una risposta positiva da parte dei clienti, con forti tassi di traffico e di conversione e una crescente consapevolezza del marchio in tutto il Paese.

Screwfix France mira a conquistare una quota dell’importante mercato professionale francese, che si stima abbia una dimensione complessiva di oltre 20 miliardi di sterline. L’attività si baserà sul collaudato modello Screwfix nel Regno Unito e in Irlanda, con gamme di prodotti adattate al mercato francese.

Ogni negozio Screwfix Francia offrirà circa 10.000 prodotti destinati ai professionisti del settore, mentre altri 5.000 prodotti saranno disponibili online: dai prodotti idraulici ed elettrici agli utensili elettrici e all’abbigliamento da lavoro. I clienti potranno fare clic e ritirare i prodotti dal negozio in soli 10 minuti.

In preparazione alla crescita del business, Screwfix Francia ha aperto il suo primo centro di distribuzione a Nanteuil-le-Haudouin, nell’Oise, all’inizio di quest’anno, consentendo la consegna a domicilio o in cantiere il giorno successivo.

Screwfix ha registrato una rapida espansione nel Regno Unito e in Irlanda nell’ultimo decennio, passando da 215 negozi e 518 milioni di sterline di vendite nel 2011/12 agli 821 negozi di oggi, con 2,3 miliardi di sterline di vendite nel 2021/22. È il più grande fornitore multicanale del Regno Unito di utensili per il commercio, idraulici, elettrici, bagni e cucine.

Thierry Garnier, CEO di Kingfisher, ha commentato: “La crescita di Screwfix nel Regno Unito e nel ROI è stata una delle storie di successo del retail negli ultimi anni, con una media di oltre un negozio aperto a settimana negli ultimi dieci anni. Le solide relazioni di Kingfisher con i fornitori francesi, unite alla nostra profonda conoscenza dei clienti e degli assortimenti francesi, ci permettono di essere nella posizione ideale per portare il collaudato modello Screwfix in Francia”.



© SAGA s.r.l.
Ogni diritto sui contenuti è riservato ai sensi della normativa vigente. I contenuti di www.diyandgarden.com non possono, neppure in parte, essere copiati, riprodotti, trasferiti, caricati, pubblicati o distribuiti in qualsiasi modo senza il preventivo consenso scritto della società SAGA srl.

In 10 minuti vogliamo tenerti aggiornato
sulle novità del DIY and Garden. Lascia la tua email


Privacy policy