• eng
    Ten International
  • ita
    Ten italiano
  • logo bricoliamo
    Magazine DIY
    per la famiglia
  • logo saga

In 10 minuti vogliamo tenerti aggiornato sulle novità del DIY and Garden. Lascia la tua email

La newsletter di Ten

Privacy Policy

Ten: DIY and Garden

icona distribuzione Screwfix a quota 500



Per chi ancora non si fosse convinto che web e negozio fisico possono andare d’accordissimo, vale – su tutti – l’esempio di Screwfix, vero e proprio “Leading omnichannel”, che nel febbraio scorso ha aperto il suo 500° negozio, presso Lumina Park, Enfield, a nord di Londra.

Un traguardo importante, con un percorso iniziato “solo” nel 2005 con l’apertura del primo punto vendita a Yeovil, conseguita dall’insegna inglese, che, negli ultimi 6 anni, ha aperto un negozio a settimana, e oggi può ben dire che il 90% della popolazione del Regno Unito può raggiungere un negozio Screwfix, in auto, in venti minuti.

Così come il suo approccio omnichannel – gamma ampia e molto servizio – ne ha fatto una case history, non va dimenticato che, nel 2016, Screwfix è stata incoronata come “Employer of the Year” da Retail Week e come uno dei migliori luoghi di lavoro, nel 2017.

Andrew Livingston, CEO di Screwfix ha commentato: “Siamo immensamente orgogliosi di aprire il nostro 500°negozio. E’ un momento significativo per il nostro business e dimostra la nostra attenzione  e impegno verso la continua soddisfazione delle esigenze dei nostri clienti”.

Da quando ha iniziato come Woodscrew Supply Company, nel 1979, Screwfix ha sempre cercato di offrire convenienza, valore e gamma di prodotti richiesti dai suoi clienti pro am anche bricoleur avanzati. La sua rete di negozi è visitata da 2,9 milioni di clienti all’anno e Screwfix.com conta 2,5 milioni di visitatori unici ogni settimana.

I continui investimenti di Screwfix nei negozi “fisici”, complementari, accanto alla continua implementazione del già collaudato sistema e-commerce e, soprattutto, al sistema dei servizi, come il 24/7 Contact Center, fra l’altro premiato, a disposizione di tutti i clienti e l’estensione degli orari d’apertura dei negozi e le consegne giornaliere sette giorni alla settimana.

Da segnalare anche l’aumento dell’utilizzo del servizio Click & Collect, che consente ai clienti di prelevare i prodotti in meno di un minuto dopo l’ordinazione on-line o per telefono. Un servizio che ha già ricevuto oltre 13 milioni di ordini.

Nonostante la capillare presenza di Screwfix, che fa parte del Gruppo Kingfisher, sul territorio britannico, è previsto un aumento della rete a 600 punti vendita nel giro di un paio di anni.

 

© SAGA s.r.l.
Ogni diritto sui contenuti è riservato ai sensi della normativa vigente. I contenuti di www.diyandgarden.com non possono, neppure in parte, essere copiati, riprodotti, trasferiti, caricati, pubblicati o distribuiti in qualsiasi modo senza il preventivo consenso scritto della società SAGA srl.

In 10 minuti vogliamo tenerti aggiornato
sulle novità del DIY and Garden. Lascia la tua email


Privacy policy