icona categoria

Il 2019 di The Home Depot®

Descrizione dell'immagine

L’insegna americana ha annunciato i risultati del 2019 e ribadisce le prospettive di business per il 2020.

Chiude il 2019 con un aumento di fatturato del 3,5% totale la prima insegna mondiale dell’home improvement. Percentuale di poco inferiore al dato relativo al solo mercato statunitense che si attesta al 3,8% rispetto al 2018. In cifre parliamo di 110,2 miliardi di dollari rispetto ai 108,2 miliardi di dollari dell’anno fiscale 2018.

L’utile netto per l’anno fiscale 2019 è stato di 11,2 miliardi di dollari, o 10,25 dollari per azione diluita, rispetto all’utile netto di 11,1 miliardi di dollari, o 9,73 dollari per azione diluita nell’anno fiscale 2018.

“L’anno fiscale 2019 è stato un anno record per la nostra attività e caratterizzato da progressi significativi, poiché investiamo per trasformarci nel Home Depot del futuro”, ha dichiarato Craig Menear, presidente, amministratore delegato.

“Siamo ormai a due anni di distanza dal nostro programma pluriennale di investimenti e siamo più che mai convinti che le nostre iniziative strategiche stiano creando una proposta di valore unica sul mercato e che estenderà la nostra posizione di leadership per gli anni a venire. Nel secondo anno del nostro programma di investimenti One Home Depot, abbiamo incrementato le vendite di oltre 9 miliardi di dollari, un livello di crescita senza precedenti nel nostro mercato. Sono orgoglioso del modo in cui i nostri collaboratori continuano a concentrarsi sui nostri clienti, e voglio ringraziarli per il loro duro lavoro e la loro dedizione nel quarto trimestre e per tutto l’anno”.

Risultati che si riflettono anche nella distribuzione dei dividendi dei quali il suo consiglio di amministrazione ha approvato un aumento del 10% del dividendo trimestrale a 1,50 dollari per azione, che equivale a un dividendo annuale di 6,00 dollari per azione.

“A testimonianza del nostro impegno a creare valore per i nostri azionisti e a dimostrazione della fiducia nel futuro dell’azienda, il consiglio di amministrazione ha aumentato il dividendo per l’undicesimo anno consecutivo”, ha dichiarato Richard McPhail, CFO e vice presidente esecutivo. Il dividendo è pagabile il 26 marzo 2020, agli azionisti di record alla chiusura dell’attività il 12 marzo 2020. Questo è il 132° trimestre consecutivo in cui la Società ha pagato un dividendo in contanti.

Gli obiettivi per il 2020

  • Crescita totale delle vendite dal 3,5% al 4,0% circa
  • Crescita comparabile del fatturato di circa il 3,5% al 4,0%
  • Sei nuovi negozi
  • Margine operativo di circa il 14%
  • Interessi passivi netti per circa 1,2 miliardi di dollari
  • Ipotesi di aliquota effettiva di circa il 24%
  • Riacquisti di azioni per almeno 5,0 miliardi di dollari
  • Crescita diluita dell’utile per azione di circa il 2% a 10,45 dollari
  • Spesa in conto capitale di circa 2,8 miliardi di dollari
  • Ammortamenti e spese di ammortamento per circa 2,4 miliardi di dollari
  • Flusso di cassa da operazioni per circa 13,5 miliardi di dollari

Facci sapere cosa ne pensi

© SAGA s.r.l.
Ogni diritto sui contenuti è riservato ai sensi della normativa vigente. I contenuti di diyandgarden.com non possono, neppure in parte, essere copiati, riprodotti, trasferiti, caricati, pubblicati o distribuiti in qualsiasi modo senza il preventivo consenso scritto della società SAGA srl.