icona categoria

Ikea, nuovo city store a Copenaghen

Descrizione dell'immagine

E’ il primo negozio cittadino IKEA in Danimarca e il sesto in assoluto, riaffermando l’obiettivo dell’azienda di espandersi nei centri cittadini.

Il nuovo city store si trova nel centro di Copenaghen ed è accessibile a più di un milione di persone in 20 minuti in bicicletta, con i mezzi pubblici o in auto. Gli showroom nel negozio sono stati progettati sulla base di intuizioni raccolte da oltre 100 visite a domicilio a Copenaghen, dove le persone hanno condiviso le loro esigenze e aspirazioni per una vita quotidiana migliore.

L’edificio a tre piani è caratterizzato da ampie vetrate e superfici bianche che ricordano tende ondulate. Il negozio dispone di 500 posti auto per le biciclette, mentre ai clienti vengono offerte anche biciclette da carico in prestito e opzioni di consegna diretta a domicilio. Duecentocinquanta alberi e arbusti sono piantati in loco con un quarto della facciata ricoperta di piante verdi e celle solari sul tetto. Il giardino pensile aperto funge da nuovo parco pubblico all’interno della città e diventerà parte di una lunga strada pedonale verde sui tetti.

Rispondendo alle esigenze in continua evoluzione dei suoi clienti, IKEA ha recentemente adottato misure per diventare un vero rivenditore omnicanale in Danimarca. Oltre all’apertura del nuovo negozio cittadino, l’acquisizione del secondo centro logistico più grande del paese, CDC Copenhagen, ha ulteriormente migliorato l’offerta ai clienti con maggiore disponibilità, flessibilità e consegne più rapide.

Il nuovo city store in Danimarca fa parte dell’impegno da 3 miliardi di euro di Ingka Group per espandersi a livello globale, creando nuovi punti di incontro per i clienti e aggiornando i negozi esistenti per garantire un’esperienza cliente senza soluzione di continuità e integrata sia fisicamente che digitalmente.

Facci sapere cosa ne pensi

© SAGA s.r.l.
Ogni diritto sui contenuti è riservato ai sensi della normativa vigente. I contenuti di diyandgarden.com non possono, neppure in parte, essere copiati, riprodotti, trasferiti, caricati, pubblicati o distribuiti in qualsiasi modo senza il preventivo consenso scritto della società SAGA srl.