• eng
    Ten International
  • ita
    Ten italiano
  • logo bricoliamo
    Magazine DIY
    per la famiglia
  • logo saga

In 10 minuti vogliamo tenerti aggiornato sulle novità del DIY and Garden. Lascia la tua email

Iscrizione Newsletter

Ten Newsletter

Dichiaro di essere al corrente sui termini della privacy policy

Ten: DIY and Garden

Anche Ikea è arrivata nel centro di Parigi


Ikea ha aperto il suo primo City Store in Francia. Il negozio di 5400 mq si trova nelle immediate vicinanze di Place de la Madeleine, dove il leader del mercato francese del fai-da-te Leroy Merlin gestisce anche un negozio nel centro della città, da circa un anno.

A Ikea La Madeleine, i visitatori possono passeggiare su due piani in quattro aree con 29 esempi di spazi abitativi. Il negozio di arredamento mostra i prodotti Ikea in un ambiente multicanale in cui l’intera gamma è visibile sul sito o con l’aiuto di strumenti digitali. 1500 prodotti, accessori e oggetti di arredamento più piccoli sono disponibili per essere portati a casa direttamente.

Aggiungiamo noi di diyandgarden.com che se l’apertura di un negozio cittadino e di “piccole dimensioni” non è di per sè una novità di Ikea visti precedenti a Stoccolma, Madrid e Roma, l’elemento distintivo è rappresentato dal concetto. Infatti, se le sperimentazioni precedenti si concentravano sostanzialmente su stanze dedicate (cucina o camera da letto), questa di Parigi, si propone di dirottare la clientela ad ordinare on line e ad acquistare in negozio solo piccoli oggetti.

Come a dire, una vera e propria postazione e-commerce nel cuore della capitale francese.