icona categoria

IKEA in Spagna, aperture, investimenti e test

Descrizione dell'immagine
Redazione

IKEA lancia un grande piano di investimenti in Spagna, a partire dall’apertura di un nuovo negozio cittadino a Madrid.

L’apertura di IKEA Torrejón fa parte del vasto piano di espansione in Spagna, che prevede un investimento di 150 milioni di euro , l’apertura di numerosi nuovi punti di incontro con i clienti e l’assunzione di oltre 1500 nuovi collaboratori in tre anni.

IKEA Torrejón è il sesto negozio IKEA di Madrid, insieme ai negozi IKEA a grandezza naturale di Alcorcón, Ensanche de Vallecas e San Sebastián de los Reyes, e ai due negozi cittadini di Goya e Las Rozas.

Il nuovo punto vendita, che si trova all’interno del centro commerciale Parque Corredor, si estende su circa 7.500 mq, di cui 5.400 mq commerciali. È più piccolo dei negozi IKEA a grandezza naturale, ma offre comunque tutto ciò che i clienti amano dell’esperienza IKEA, inclusi showroom stimolanti, supporto alla pianificazione per acquisti più complessi e una nuova gastronomia svedese dove i clienti possono avere un assaggio della Svezia.

Un team di 130 collaboratori supporta i clienti con la loro esperienza nell’arredamento della casa. Con oltre 5.000 prodotti esposti nel negozio e la metà dei quali disponibili per l’acquisto e la consegna diretta a casa, i clienti possono anche ordinare l’intera gamma IKEA con comode opzioni di consegna.

“Siamo entusiasti di aprire il nostro sesto negozio a Madrid e portare l’esperienza IKEA a un numero ancora maggiore di clienti in Spagna. L’apertura di questo nuovo negozio fa parte del nostro più ampio piano di espansione in Spagna e non vediamo l’ora di continuare a investire e creare posti di lavoro in la Regione”. ha dichiarato Nurettin Acar, CEO e CSO di IKEA Spagna.

Nei prossimi mesi IKEA Spagna aprirà altri cinque negozi cittadini e una serie di punti di pianificazione e ordinazione a Barcellona, ​​Madrid e in Andalusia. Aggiungendo a questo IKEA Spagna aprirà più di 60 punti di raccolta di marca in tutta la Spagna.

“Con il nostro approccio omnicanale ci stiamo avvicinando a milioni di persone in Spagna, rendendo più facile vivere una vita a casa migliore e più conveniente. Siamo entusiasti di poter portare l’esperienza IKEA a un numero ancora maggiore di persone, in diversi formati e in posizioni più convenienti che mai” commenta Tolga Öncü, Responsabile IKEA Retail, Ingka Group

La Spagna è stata scelta da IKEA Retail (Gruppo Ingka) come Paese con un forte potenziale di crescita in cui testare progetti che segneranno prevedibilmente il suo futuro. L’investimento fa anche parte della strategia globale dell’azienda per aprire nuovi formati nei centri urbani, per avvicinarsi alle “molte persone”.

Ingka Group ha recentemente aperto negozi cittadini a Roma, Londra e Mumbai. Quest’anno, l’insegna aprirà anche i suoi primi negozi cittadini a San Francisco e Copenaghen, oltre a piani e punti di ordinazione IKEA di formato più piccolo (noti come studi di pianificazione IKEA in alcuni mercati) in diversi paesi.

Facci sapere cosa ne pensi

© SAGA s.r.l.
Ogni diritto sui contenuti è riservato ai sensi della normativa vigente. I contenuti di diyandgarden.com non possono, neppure in parte, essere copiati, riprodotti, trasferiti, caricati, pubblicati o distribuiti in qualsiasi modo senza il preventivo consenso scritto della società SAGA srl.