• eng
    Ten International
  • ita
    Ten italiano
  • logo bricoliamo
    Magazine DIY
    per la famiglia
  • logo saga

In 10 minuti vogliamo tenerti aggiornato sulle novità del DIY and Garden. Lascia la tua email

La newsletter di Ten

Privacy Policy

Ten: DIY and Garden

A Parigi arriva “Ikea Decoration”


E’ di qualche giorno fa l’annuncio dell’acquisto di un immobile nel cuore di Parigi. Per la precisione un 7.500 mq distribuito su 7 piani, nella centralissima Rue de Rivoli. L’investimento ammonta a 130 milioni di euro. L’apertura di “IKEA Paris Rivoli” è prevista per la primavera del 2021.

L’investimento fa parte di un piano a lungo termine per trasformare il business “classico” dell’insegna svedese e aprire nuovi formati in città. La proprietà comprende un totale di 7.500 mq su 7 piani, con spazi retail su 3 piani e il seminterrato dedicato al magazzino. Sarà il secondo negozio della città di Parigi, dopo l’apertura di IKEA La Madeleine nel maggio 2019.

Investire in immobili commerciali è un approccio complementare ai Centri periferici, ma il movimento di Ikea verso le città è parte di una direzione più ampia che guarda a come IKEA Retail può aumentare la sua presenza nelle grandi aree urbane e portare l’offerta IKEA per l’arredamento della casa a molte più persone. Nel 2019 sono stati aperti nuovi punti di incontro per i clienti, come i negozi delle città più piccole e gli studi di progettazione, in città come Mosca, New York e Copenhagen.

Come sarà il negozio?

Con oltre 3 milioni di persone che vivono nell’area del mercato primario, IKEA Retail France si concentrerà principalmente sulla vendita di un’offerta di accessori d’ispirazione per i propri clienti. Rappresenterà un’opportunità per posizionare due negozi in città a Parigi in modi diversi, al fine di soddisfare le aspettative dei clienti e ottimizzare l’esperienza.

Infatti, secondo quanto riportato da “Les Echos”: Ikea Rivoli avrà 2.900 mq. di spazio per 2.000 referenze di articoli decorativi, stoviglie, biancheria per la casa, ecc. Sarà possibile ordinare l’intera offerta Ikea online e in alcuni ambienti saranno esposti alcuni mobili. Il negozio si chiamerà “Ikea Decoration” e sarà una novità mondiale per il gruppo svedese”.

Walter Kadnar, CEO & CSO di IKEA Retail France, afferma: “Parigi ha un meraviglioso potenziale per sviluppare nuovi modi per rispondere alle esigenze dei nostri clienti. La nostra offerta di design democratico a prezzi accessibili risponde alle loro aspirazioni. Con questo nuovo negozio di Rue de Rivoli, vogliamo andare oltre, offrendo, tra l’altro, la più ampia scelta possibile di accessori e articoli decorativi. Questa proprietà, in una posizione eccezionale, ci permette di accelerare la nostra strategia omnicanale per essere più accessibili, convenienti e sostenibili”.

© SAGA s.r.l.
Ogni diritto sui contenuti è riservato ai sensi della normativa vigente. I contenuti di www.diyandgarden.com non possono, neppure in parte, essere copiati, riprodotti, trasferiti, caricati, pubblicati o distribuiti in qualsiasi modo senza il preventivo consenso scritto della società SAGA srl.

In 10 minuti vogliamo tenerti aggiornato
sulle novità del DIY and Garden. Lascia la tua email


Privacy policy