icona categoria

Claudia Arney nuova presidente di Kingfisher

Claudia Arney nuova presidente di Kingfisher
Redazione

Kingfisher plc ha annunciato che Claudia Arney sarà la prossima presidente del Consiglio di amministrazione del gruppo. Succede a Andrew Cosslett.

Andrew Cosslett si dimetterà il prossimo 20 giugno 2024 e gli succederà Claudia Arney, che ricopre il ruolo di Amministratore indipendente non esecutivo di Kingfisher dal novembre 2018 e attualmente presiede anche il Comitato per le remunerazioni del Consiglio. La sua nomina avrà effetto nello stesso momento.

Catherine Bradley CBE, Senior Independent Director, ha dichiarato: “A nome del Consiglio di amministrazione, desidero ringraziare Andy per la sua straordinaria leadership e il suo ampio contributo. Ha supervisionato un importante periodo di cambiamento per la Società, compreso il lancio della strategia “Powered by Kingfisher”, gettando le basi per il futuro successo della Società. Gli auguriamo il meglio per il futuro.

E ha aggiunto: “Dopo un’attenta valutazione e un processo approfondito, il Consiglio è convinto che Claudia sia una scelta eccellente. Durante il periodo trascorso come Direttore non esecutivo, Claudia ha dimostrato di possedere una vasta gamma di conoscenze ed esperienze che, insieme alla sua leadership e al suo giudizio, saranno fondamentali per portare avanti la nostra strategia.”

Claudia Arney ha dichiarato: “Kingfisher è un’azienda fantastica, che mantiene una forte attenzione nel cercare di servire al meglio i propri clienti, offrendo al contempo un valore a lungo termine per tutti i suoi stakeholder. Non vedo l’ora di continuare a sostenere il nostro grande team di gestione nella nostra missione di rendere il miglioramento della casa accessibile a tutti”.

Claudia Arney è anche presidente di Deliveroo, dal 2020.

Foto credits: Deliveroo

Facci sapere cosa ne pensi

© SAGA s.r.l.
Ogni diritto sui contenuti è riservato ai sensi della normativa vigente. I contenuti di diyandgarden.com non possono, neppure in parte, essere copiati, riprodotti, trasferiti, caricati, pubblicati o distribuiti in qualsiasi modo senza il preventivo consenso scritto della società SAGA srl.