• eng
    Ten International
  • ita
    Ten italiano
  • logo bricoliamo
    Magazine DIY
    per la famiglia
  • logo saga
Ten: DIY and Garden

Kingfisher vende Castorama Russia a Maxidom


Kingfisher plc ha annunciato di aver completato la vendita di Castorama Russia a Maxidom, una delle principali società di Russia.

Il corrispettivo totale di circa 7,4 miliardi di RUB, ovvero 73 milioni di sterline, sarà soddisfatto come segue: l’80% pagato alla chiusura della transazione e il restante 20% da versare in rate uguali in due anni. Il valore dell’operazione in euro è di oltre 80 milioni.

In particolare si tratta di 18 punti vendita, per un totale di 188.000 mq di superficie di vendita e oltre 1.800 addetti.

La vendita ha ottenuto tutte le approvazioni normative e si è conclusa il 30 settembre. Thierry Garnier, CEO di Kingfisher, ha dichiarato: “Sono lieto di annunciare il completamento della vendita di Castorama Russia a Maxidom. Vorrei ringraziare i nostri colleghi di Castorama Russia per il loro contributo a Kingfisher e auguro loro ogni bene per il futuro”.

Maxidom è la più importante catena di negozi di bricolage russa. È entrato nel mercato nel 1997. Attualmente ha 15 negozi in 7 regioni di Russia, compresi i grandi negozi regionali in Nizhny Novgorod, Kazan, Ekaterinburg, Samara, Ufa e Moscaregione.

La superficie di vendita del primo negozio era di 7.500 mq. e oggi l’area di vendita totale dell’insegna supera i 200.000 mq.



© SAGA s.r.l.
Ogni diritto sui contenuti è riservato ai sensi della normativa vigente. I contenuti di www.diyandgarden.com non possono, neppure in parte, essere copiati, riprodotti, trasferiti, caricati, pubblicati o distribuiti in qualsiasi modo senza il preventivo consenso scritto della società SAGA srl.

In 10 minuti vogliamo tenerti aggiornato
sulle novità del DIY and Garden. Lascia la tua email


Privacy policy