Ten: DIY and Garden
icona distribuzione

Thierry Garnier, nuovo Presidente di EDRA/GHIN


Thierry Garnier, CEO di Kingfisher, è stato eletto Presidente di EDRA/GHIN. Erwin van Osta, proprietario e CEO della catena belga di negozi di bricolage Hubo, assumere la carica di Vicepresidente del Consiglio di Amministrazione.

Thierry Garnier, che succede a Sergio Giroldi ex CEO di OBI, è entrato in Kingfisher nel settembre 2019, dopo aver trascorso trascorso 20 anni in ruoli di responsabilità presso Carrefour. In questi anni ha guidato lo sviluppo delle capacità digitali e omnichannel del retailer di home improvement, accelerando il programma di business responsabile e di sostenibilità del Gruppo e proseguendo nello sviluppo della rete, con le diverse insegne, compresa la recente apertura di negozi Screwfix in Francia.

Commentando la sua nomina, Thierry Garnier ha dichiarato: “EDRA/ GHIN è una grande rete internazionale, che riunisce rivenditori di articoli per la casa di tutto il mondo. Sono onorato di avere l’opportunità di rappresentare questo fantastico settore, che svolge un ruolo unico nell’aiutare i nostri clienti a migliorare le loro case e le loro vite. Dal sostegno alle persone per rendere le loro case più efficienti dal punto di vista energetico allo sviluppo delle competenze necessarie per il futuro, il nostro settore può fare un’enorme differenza in alcune delle maggiori sfide che le nostre società devono affrontare. Condividiamo una passione comune per la differenza positiva che possiamo fare e EDRA/GHIN continuerà a sostenere il nostro settore globale in continua crescita”.

Thierry ha conseguito un master in ingegneria presso l’École Polytechnique di Parigi e l’École des Mines de Paris. Ha iniziato la sua carriera nel Servizio Civile Francese prima di perseguire la sua passione per la vendita al dettaglio. Nel 2016 Thierry è stato insignito del titolo di Chevalier de l’Ordre National de la Légion d’Honneur (Francia). Dal 2019 è membro del Consiglio di amministrazione di EDRA/GHIN.



© SAGA s.r.l.
Ogni diritto sui contenuti è riservato ai sensi della normativa vigente. I contenuti di diyandgarden.com non possono, neppure in parte, essere copiati, riprodotti, trasferiti, caricati, pubblicati o distribuiti in qualsiasi modo senza il preventivo consenso scritto della società SAGA srl.

In 10 minuti vogliamo tenerti aggiornato
sulle novità del DIY and Garden. Lascia la tua email


Privacy policy