• eng
    Ten International
  • ita
    Ten italiano
  • logo bricoliamo
    Magazine DIY
    per la famiglia
  • logo saga
Ten: DIY and Garden

Kingfisher, nuovi obiettivi per la riduzione del carbonio


L’azienda ha ottenuto una riduzione del 27% delle emissioni di carbonio operative in quattro anni, raggiungendo l’obiettivo precedente quattro anni prima del previsto. E ora annuncia nuovi ambiziosi obiettivi.

Kingfisher plc (B&Q, Casrtorama, Screwfix, ecc) ha annunciato nuovi obiettivi di riduzione del carbonio coerenti con le politiche necessarie per mantenere il riscaldamento globale a 1,5° C, secondo quanto contenuto nell’Accordo di Parigi sul clima. I nuovi obiettivi sono stati ora approvati dall’iniziativa Science Based Targets e sostituiscono i precedenti obiettivi di Kingfisher, che ha raggiunto quattro anni prima del previsto.

Kingfisher si è impegnato a*: ridurre le emissioni di Scope 1 e 2 da proprietà e trasporti di circa il 38% in termini assoluti entro il 2025, rispetto al 2016 e ridurre le emissioni di Scope 3 dalla catena di fornitura e dall’uso dei prodotti da parte dei clienti del 40% per milione di sterline di fatturato entro il 2025, rispetto al 2017.

I nuovi obiettivi si basano sui progressi significativi già compiuti nell’ambito del piano aziendale responsabile di Kingfisher per ridurre l’impatto ambientale delle sue attività e dei suoi prodotti. Ciò ha compreso:

  • un taglio del 27% delle emissioni di carbonio assolute operative dall’anno fiscale 2016/17; B&Q, Screwfix e Brico Dépôt Iberia acquistano elettricità rinnovabile al 100%;
  • Una riduzione di 1,7 milioni di tonnellate delle emissioni di CO 2 da prodotti che consumano energia, come gli elettrodomestici, dall’anno fiscale 2017/18;
  • Una riduzione del 18% delle emissioni scope 3 rispetto all’esercizio 2017/18; Un punteggio di A- nell’ultima iniziativa di divulgazione dei cambiamenti climatici di CDP;
  • Una partnership con la Rainforest Alliance per proteggere, ripristinare e consentire la gestione responsabile delle foreste tropicali come parte dell’impegno di Kingfisher per diventare Forest Positive entro il 2025.

Kingfisher è anche un membro fondatore della Race to Zero Breakthroughs – Retail delle Nazioni Unite , una partnership che mira a ispirare un maggior numero di rivenditori del mondo ad agire sui cambiamenti climatici.

Il 2 giugno 2021, il Gruppo ha annunciato di aver stipulato un nuovo contratto di linea di credito revolving da 550 milioni di sterline . Kingfisher beneficerà di un tasso di interesse più basso se raggiunge obiettivi di sostenibilità ambiziosi e basati sulla comunità nell’ambito del piano aziendale responsabile del Gruppo.

Dalla redazione le ultime notizie sul mondo del bricolage e del giardinaggio



Dalla redazione le ultime notizie sul mondo del bricolage e del giardinaggio

© SAGA s.r.l.
Ogni diritto sui contenuti è riservato ai sensi della normativa vigente. I contenuti di www.diyandgarden.com non possono, neppure in parte, essere copiati, riprodotti, trasferiti, caricati, pubblicati o distribuiti in qualsiasi modo senza il preventivo consenso scritto della società SAGA srl.
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo:

In 10 minuti vogliamo tenerti aggiornato
sulle novità del DIY and Garden. Lascia la tua email


Privacy policy