• eng
    Ten International
  • ita
    Ten italiano
  • logo bricoliamo
    Magazine DIY
    per la famiglia
  • logo saga
Ten: DIY and Garden

Apre a Parigi, Ikea Décoration


ikea decoration parigi

IKEA Decoration, un nuovo negozio dedicato principalmente agli accessori e agli articoli decorativi, aprirà il 23 giugno al 144 di rue de Rivoli. Questo è il primo negozio di IKEA declinato sulla decorazione.

Come preannunciato, con il nuovo negozio, che copre 2.900 metri quadrati su tre livelli, IKEA offre ai parigini 1.900 articoli di arredamento e accessori per la casa esteticamente piacevoli e convenienti disponibili in loco. L’offerta comprende una vasta gamma di accessori e articoli decorativi (piante, decorazioni murali, bambini, organizzazione della casa…), biancheria da letto e da casa, stoviglie e illuminazione.

Parigi, Ikea Décoration

Il negozio è organizzato secondo i diversi universi di accessori, intorno a un corridoio principale a due vie. L’esperienza del cliente è fluida grazie agli strumenti digitali. I chioschi digitali permettono ai clienti di ordinare l’intera gamma per la consegna. La funzionalità di scansione degli articoli nell’app IKEA sarà disponibile fin dall’apertura per ridurre il tempo di checkout, e sarà promossa per l’utilizzo da parte di un gran numero di clienti.

Il negozio soddisfa l’ambizione di IKEA di incoraggiare i clienti a vivere uno stile di vita più sostenibile a casa. In tutto il negozio c’è un filo verde che evidenzia i benefici ambientali e i materiali rinnovabili e riciclati utilizzati nella gamma. IKEA Decoration offre anche un servizio di cibo da asporto e una gamma di prodotti svedesi, con alternative vegetariane e consigli su come cucinare gustosi piatti vegetariani o suggerimenti anti-spreco.

Lo staff è composta da 105 persone esperte. Di questi 88 sono già stati reclutati e il processo di assunzione sta continuando, in particolare con la campagna di reclutamento “Young Talent”, con cinque posizioni di studio-lavoro da riempire nel negozio a partire dall’inizio dell’anno scolastico.

Walter Kadnar, Presidente e Chief Sustainability Officer di IKEA Francia, ha commentato: “Sono molto orgoglioso di annunciare l’apertura di IKEA Décoration il 23 giugno! Con IKEA Decoration, offriamo ai parigini un nuovo modo di vivere la nostra offerta. È un luogo di competenza dedicato principalmente alla decorazione nel cuore di Parigi, che risponde alle loro aspirazioni di personalizzare i loro interni e sentirsi meglio a casa, con alcune collezioni presentate solo in questo negozio. Per raggiungere il maggior numero di persone possibile, crediamo nell’equilibrio tra punti di contatto fisici e digitali. “.

Il negozio completa l’offerta di IKEA City, situato su Boulevard de La Madeleine, che è stato recentemente rinnovato alla fine di febbraio con un’offerta ampliata di piccoli mobili e accessori, un’esperienza di shopping più fluida e spazi di design. I parigini possono scegliere tra diversi formati e punti di contatto fisici e digitali, che si completano a vicenda: l’intera gamma è disponibile nei 7 negozi della regione di Parigi e 24 ore su 24 su IKEA.fr, oltre che attraverso i punti di raccolta e i punti di raccolta partner (1 punto di raccolta per ogni ordine a Parigi, circa 400 punti di raccolta a Parigi per i pacchi).

  • IKEA Decoration:
  • 2900m² su 3 livelli;
  • 1900 riferimenti di accessori e oggetti decorativi;
  • 105 dipendenti;
  • 130 milioni di euro di investimenti (incluso l’acquisto dell’immobile)

Il sito di Ikea in Francia

Foto: © Inter IKEA Systems B.V. 2021_Julien Hay



Giornalista specializzata sul mercato bricolage e le tendenze del settore fai-da-te e decorazione della casa. Ha collaborato con le più importanti riviste specializzate.

© SAGA s.r.l.
Ogni diritto sui contenuti è riservato ai sensi della normativa vigente. I contenuti di www.diyandgarden.com non possono, neppure in parte, essere copiati, riprodotti, trasferiti, caricati, pubblicati o distribuiti in qualsiasi modo senza il preventivo consenso scritto della società SAGA srl.

In 10 minuti vogliamo tenerti aggiornato
sulle novità del DIY and Garden. Lascia la tua email


Privacy policy