icona categoria

Alain Rabec nominato CEO di Kingfisher France

Alain Rabec nominato CEO di Kingfisher France

Alain Rabec è il nuovo CEO di Kingfisher France, che comprende le attività di Castorama e Brico Dépôt. Sarà responsabile di oltre 200 negozi, 20.000 colleghi e 4,5 miliardi di euro di vendite. Sarà operativo da domani, 1° ottobre e sarà anche un membro del gruppo esecutivo di Kingfisher.

Rabec è un rivenditore operativo di grande esperienza che ha trascorso oltre 30 anni in ruoli senior presso Carrefour. Più di recente (2016-2018) è stato direttore esecutivo di Carrefour Hypermarkets, dove è stato responsabile di 230 negozi con un fatturato di 17 miliardi di euro. In precedenza, era direttore esecutivo dei supermercati Carrefour, dove era responsabile di 1.000 negozi.

Rabec ha guidato con successo la trasformazione commerciale e operativa dell’attività del supermercato Carrefour, conducendo una riorganizzazione su larga scala dell’azienda per renderla più agile. Inoltre, ha ristrutturato le operazioni per renderlo più orientato al cliente, rinnovato l’offerta di prodotti e introdotto un nuovo schema di fidelizzazione. I ruoli precedenti di Rabec includevano il direttore delle vendite e del marketing presso i supermercati Carrefour e diversi ruoli operativi nelle principali regioni del Carrefour.

Il nuovo CEO di Kingfisher, Thierry Garnier, ha dichiarato: “Sono lieto di dare il benvenuto ad Alain in Kingfisher. È uno dei rivenditori più esperti e rispettati in Francia e porterà a Kingfisher una ricca esperienza operativa profonda. La sua conoscenza del mercato al dettaglio francese non è seconda a nessuno. Non vedo l’ora di lavorare con lui. “

Alain Rabec ha dichiarato: “Sono molto entusiasta di unirmi a Kingfisher in Francia. Castorama e Brico Dépôt sono aziende con un grande potenziale e molte opportunità di crescita in un mercato attraente. Non vedo l’ora di lavorare con i team per costruire su quella piattaforma e offrire un’offerta eccezionale per i clienti”.

Facci sapere cosa ne pensi

© SAGA s.r.l.
Ogni diritto sui contenuti è riservato ai sensi della normativa vigente. I contenuti di diyandgarden.com non possono, neppure in parte, essere copiati, riprodotti, trasferiti, caricati, pubblicati o distribuiti in qualsiasi modo senza il preventivo consenso scritto della società SAGA srl.