Tra i reparti. Utensili manuali per l’edilizia
Pubblicato il
In questa analisi approfondiamo la parte relativa agli utensili manuali per carpentieri, muratori e piastrellisti quali martelli, mazze, scalpelli da muratore, spatole, cazzuole, frattoni, che hanno delle pareti dedicate, anche se a volte sono in parte misti con altri utensili (vedi martelli).
Il mondo dell’edilizia comprende tantissimi prodotti che coinvolgono direttamente o indirettamente altri reparti come idraulica, elettricità, vernici, che prossimamente analizzeremo singolarmente.
Abbiamo già parlato del gruppo strumenti di misura (7 ottobre 2020) e degli utensili elettrici (29 giugno e 2 agosto 2020) che, con prodotti specifici come livelle, rotelle metriche, misuratori laser, martelli perforatori e scanalatori trovano il loro utilizzo principale nelle costruzioni.
Gli utensili per edilizia hanno molte specificità regionali nel nome e nella forma dei prodotti anche se, con le nuove generazioni questa caratteristica si sta sempre più uniformando con modelli “standard” per tutti, che ritroviamo nei centri brico.
Bricocenter 3 metri di prodotti DEXTER
Bricofer dedica 5 metri ai prodotti a marchio Kapriol, Nespoli e Mayota.
Brico io ha 3 metri di prodotti Nespoli
Brikò (FDT ) ha 3 lineari con prodotti da Grossisti, in primis Machieraldo
Brico ok ha prodotti ORECA in 4 moduli “Edilizia” (compresi anche alcuni strumenti di misura)
Leroy Merlin ha una parete di 6 metri con maggioranza di prodotti col proprio marchio DEXTER, poi Kapriol e Nespoli. 1 metro per martelli e mazze Kapriol e Dexter e un taglio decisamente professionale, con ben 4 metri dedicati a macchine taglia piastrelle, Montolit e DEXTER e ad accessori Wolfcraft per la posa del parquet.
Obi ha la gamma col proprio marchio Lux e Kapriol
Tecnoman ha 8 moduli da 125 con l’assortimento Kapriol
Facci sapere cosa ne pensi