icona categoria

PetStore di Conad a quota 100 negozi

Descrizione dell'immagine
PetStore di Conad
Redazione

Dal 2016 il concept si è sviluppato su tutto il territorio italiano, diventando un punto di riferimento per gli amanti degli animali, con 300 collaboratori, 11.000 referenze e un giro d’affari a fine 2021 di 64 milioni di euro.

PetStore di Conad, grazie all’inaugurazione da inizio anno di 13 nuovi negozi, l’ultimo in ordine cronologico lo scorso 16 giugno a Enna (Sicilia), arriva alla sogli dei 100 punti vendita; un’espansione che prosegue e prevede l’obiettivo di superare i 110 punti vendita, entro la fine del 2022.

A fine 2021 la rete contava 87 PetStore distribuiti in 14 regioni, con un giro d’affari di 64 milioni di euro, in forte crescita rispetto ai 43 milioni dell’anno precedente. Ubicati vicino agli ipermercati e ai superstore dell’insegna, si presentano come negozi specializzati “a misura di pet”, ideati per coprire tutti i bisogni dell’animale con oltre 11mila referenze, spaziando dall’alimentazione ai prodotti per la toelettatura e il benessere, dagli accessori per il passeggio, il gioco e il trasporto, ai tappetini o lettiere. 

L’assortimento comprende anche prodotti specifici per le esigenze alimentari di animali con patologie. Dal 2019 il format dei punti vendita di maggiore superficie è stato implementato anche con l’area Bubble Pet, uno spazio con salone di toelettatura professionale, cabina con vasca self-service per il lavaggio di cani e gatti e lavanderia degli accessori.

Anche nei PetStore, così come per l’insegna Conad, le strategie commerciali sono orientate alla convenienza, con promozioni a rotazione per circa 400 prodotti ogni mese, buoni sconto sulla spesa e altre agevolazioni per i possessori delle carte Conad.

Da inizio anno sono stati inaugurati nuovi punti vendita Petstore in Emilia-Romagna, Lazio, Lombardia Sardegna, Sicilia e Toscana.

“Siamo orgogliosi di questo importante traguardo. Continueremo a espandere la rete puntando su una offerta specializzata e di qualità, due dei pilastri della strategia di sviluppo dell’insegna anche nel prossimo futuro” commenta Vincenzo Francioso, Responsabile PetStore Conad “A questo aggiungiamo l’attenzione alla formazione e alla specializzazione del personale che nei PetStore Conad riteniamo essere un fattore imprescindibile per la soddisfazione dei clienti e per il successo del punto vendita”.

Gli strumenti di formazione sviluppati nel corso di questi anni si sono per questo recentemente arricchiti della Academy PetStore Conad: una piattaforma web lanciata a maggio che mette a disposizione dei Soci e dei loro rispettivi staff di vendita alcune “pillole” formative che spaziano dalla gestione del display alle tecniche di vendita fino alla politica commerciale e relazionale.

Nel piano di sviluppo della rete, sono in fase di analisi anche nuovi servizi: dall’apertura di ambulatori veterinari con servizi di base, limitrofi al pet shop e in partnership con i veterinari, al pet sitting.

Entro il 2023 sarà inoltre esteso all’insegna PetStore il nuovo servizio di e-commerce Hey Conad, che consentirà di acquistare direttamente online con consegna della spesa a casa oppure di usufruire del metodo di acquisto “Click&Collect” ritirando la spesa nel punto vendita al supermercato.

Facci sapere cosa ne pensi

© SAGA s.r.l.
Ogni diritto sui contenuti è riservato ai sensi della normativa vigente. I contenuti di diyandgarden.com non possono, neppure in parte, essere copiati, riprodotti, trasferiti, caricati, pubblicati o distribuiti in qualsiasi modo senza il preventivo consenso scritto della società SAGA srl.