icona categoria

Leroy Merlin può aprire il negozio di Marcianise

Leroy Merlin può aprire il negozio di Marcianise
Leroy Merlin Marcianise

Con il Provvedimento Unico n.1 del 21 gennaio 2025, il commissario ad acta ha rilasciato all’insegna provvedimento unico per l’attivazione di una Media Struttura di Vendita di tipologia M/E ovvero per la riedizione del p.d.c. precedentemente rilasciato” nel Comune di Marcianise , Località Aurno.

Il commissario, geometra Giacomo Ascione ha rilasciato il permesso ai sensi dell’art. 7 – comma 6 del D.P.R. n. 160/2010, chiudendo (a meno di ulteriori colpi di scena) la questione Marcianise in sospeso ormai da quasi sette anni.

Ricordiamo che l’immobile era stato acquistato dalla “Agli Antichi Splendori Srl” nel luglio del 2018 salvo poi essere oggetto di contestazioni in sede penale, nel settembre 2019, per “presunte irregolarità dell’iter”. Ad una successiva richiesta di Leroy Merlin, in data 19/02/2020, per il rilascio del provvedimento unico per l’attivazione della struttura, il Comune di Marcianise aveva risposato respingendo l’istanza.

La vicenda prosegue con un successivo ricorso al T.A.R da parte dell’insegna del gruppo ADEO e un pronunciamento a suo favore nel novembre del 2021. Una decisione che però non smuove il Comune: leggi qui Tutta la storia nel Position Paper rilasciato dall’insegna.

Con ordinanza n. 788/2023, il T.A.R. Campania indica la nuova nomina di un commissario de acta, il geometra Giacomo Ascione, che viene ufficialmente nominato il 1° marzo 2023. Fino alla decisione del 25 gennaio scorso.

Leggi qui il Provvedimento Unico del 25 gennaio 2025

Facci sapere cosa ne pensi

© SAGA s.r.l.
Ogni diritto sui contenuti è riservato ai sensi della normativa vigente. I contenuti di diyandgarden.com non possono, neppure in parte, essere copiati, riprodotti, trasferiti, caricati, pubblicati o distribuiti in qualsiasi modo senza il preventivo consenso scritto della società SAGA srl.