• eng
    Ten International
  • ita
    Ten italiano
  • logo bricoliamo
    Magazine DIY
    per la famiglia
  • logo saga
Ten: DIY and Garden

icona distribuzione Leroy Merlin potenzia la presenza a Catania


L’insegna francese, specializzata in bricolage e fai da te, edilizia, giardinaggio, decorazione e outdoor, torna a investire in Sicilia con un punto di vendita che sarà realizzato a Catania in via Passo del Cavaliere, nell’area industriale nord del capoluogo etneo.

Il via libera per Leroy Merlin arriva dal Comune di Catania e dalla direzione attività produttive dopo un iter non privo di ostacoli. Di fatto l’amministrazione comunale ha concesso l’avvio delle attività con un provvedimento propedeutico al permesso di costruzione che però non è stato ancora emesso. Alla base del problema un intoppo burocratico.

“A causa della mancanza di una particella catastale non è stato possibile emanare il provvedimento che desse il via libera alla costruzione dell’edificio di Leroy Merlin come richiesto dall’azienda Iko 2 –sottolineano dal Comune di Catania-. È stato necessario, quindi, rifare il provvedimento con l’inserimento della particella mancante. Il documento sarà emanato nei primi giorni di luglio”.

Ancora troppo presto per avere certezze sui tempi di realizzazione della nuova struttura catanese. Una cosa è certa: Leroy Merlin raddoppierà la presenza in provincia etnea dove opera già da anni con un punto di vendita situato al centro commerciale Etnapolis di Belpasso (Ct), inaugurato nel 2005 in contrada Valcorrente. Sull’Isola l’insegna è presente anche con uno store attivo a Palermo, in viale della Regione Siciliana Nord Ovest.

La diatriba con Ikea

Si conclude a lieto fine anche la diatriba che la società Iko 2 aveva in sospeso con Ikea che proprio in quella zona opera con una struttura inaugurata nel 2011, sviluppata su una superficie di 19.000 mq di vendita estesi su doppio livello. Alla base delle incomprensioni tra le due insegne  l’accesso ai terreni per il quale occorreva la concessione per la servitù di passaggio. Un braccio di ferro conclusosi con un lasciapassare che consentirà a Leroy Merlin di costruire i suoi locali non lontano da dove Ikea ha realizzato i suoi, in contrada Buttaceto, a circa 8 chilometri dal centro di Catania.

Lo sviluppo di Leroy Merlin in Italia

L’apertura siciliana si colloca in un più ampio piano di espansione che sta portando Leroy Merlin a uno sviluppo da nord a sud con l’obiettivo di potenziare la presenza e conquistare nuove aree geografiche. Ad oggi l’insegna opera in Italia con 50 punti di vendita e un format sviluppato in ottica omnicanale in grado di integrare fisico e digitale per un’esperienza di acquisto sempre più gratificante. L’ultima apertura risale al mese di marzo con il punto vendita di Ancona.



© SAGA s.r.l.
Ogni diritto sui contenuti è riservato ai sensi della normativa vigente. I contenuti di www.diyandgarden.com non possono, neppure in parte, essere copiati, riprodotti, trasferiti, caricati, pubblicati o distribuiti in qualsiasi modo senza il preventivo consenso scritto della società SAGA srl.

In 10 minuti vogliamo tenerti aggiornato
sulle novità del DIY and Garden. Lascia la tua email


Privacy policy