• eng
    Ten International
  • ita
    Ten italiano
  • logo bricoliamo
    Magazine DIY
    per la famiglia
  • logo saga
Ten: DIY and Garden

icona distribuzione Leroy Merlin. A 400 operai una “quindicesima” di 1600 euro


E’ questa la natura dell’accordo sottoscritto, il 7 aprile, tra l’insegna e S.I. Cobas Piacenza, per gli addetti alla logistica.

E’ previsto un premio di risultato che va a costituire una sorta di “quindicesima mensilità” per un importo totale pari a 800.000 euro di esborso per il datore di lavoro, quasi 1.600 euro a lavoratore l’anno in più.

La nota stampa rilasciata da S.I Cobas ha sottolineato come l’assemblea di presentazione e spiegazione è stata interrotta per quindici volte da applausi e giubilo da parte degli operai e che l’organizzazione sindacale continuerà convintamente su questa strada, perché solo migliorando le condizioni di vita e di salario nel piacentino si potrà andare verso un futuro migliore.

Subito dopo la comunicazione dell’accordo, oltre 400 lavoratori hanno festeggiato dentro il magazzino insieme al sindacato.

Quello con Leroy Merlin è il terzo degli accordi stretti con S.I Cobas in tema di logistica. Gli altri due riguardano i driver di SDA e Il secondo i driver di UPS.

Aggiornamento. Leggi: La smentita di Leroy Merlin

Giulia Arrigoni

Giornalista specializzata sul mercato bricolage e le tendenze del settore fai-da-te e decorazione della casa. Ha collaborato con le più importanti riviste specializzate.



© SAGA s.r.l.
Ogni diritto sui contenuti è riservato ai sensi della normativa vigente. I contenuti di www.diyandgarden.com non possono, neppure in parte, essere copiati, riprodotti, trasferiti, caricati, pubblicati o distribuiti in qualsiasi modo senza il preventivo consenso scritto della società SAGA srl.

In 10 minuti vogliamo tenerti aggiornato
sulle novità del DIY and Garden. Lascia la tua email


Privacy policy