icona categoria

Leroy Merlin a Castel San Giovanni. Aggiornamenti

Descrizione dell'immagine

La comunicazione di fine ottobre da parte dell’insegna non sembra aver messo la parola fine alla vicenda che vede coinvolta la logistica di Castel San Giovanni.

Leroy Merlin Italia si è espressa molto chiaramente con la nota stampa rilasciata lo scorso 26 ottobre dove si comunicava la volontà di chiudere la logistica piacentina. Due le motivazioni principali: l’inefficienza del polo logistico, con conseguenti perdite economiche, e la necessità di parcellizare la logistica per venire incontro alle necessità di un eCommerce in crescita e che presenta logiche differenti dal negozio fisico.

A pochi giorni dalla comunicazione è avvenuto, come dichiarato da Cisl Parma e Piacenza al “Il Piacenza”, un incontro in Prefettura tra tutte le parti coinvolte dove le categorie sindacali hanno chiesto la possibilità di una “”rielaborazione del piano industriale”rielaborazione dle piano industriale” del polo logistico. A fine incontro le parti si sono messe d’accordo per un nuovo incontro fissato per il 10 novembre prossimo.

Una richiesta accolta dall’insegna che, come riporta il quotidiano: “si è presa questo tempo per valutare eventuali decisioni diverse“.

Facci sapere cosa ne pensi

© SAGA s.r.l.
Ogni diritto sui contenuti è riservato ai sensi della normativa vigente. I contenuti di diyandgarden.com non possono, neppure in parte, essere copiati, riprodotti, trasferiti, caricati, pubblicati o distribuiti in qualsiasi modo senza il preventivo consenso scritto della società SAGA srl.