Leroy Merlin. A 400 operai una “quindicesima” di 1600 euro
Pubblicato il
E’ questa la natura dell’accordo sottoscritto, il 7 aprile, tra l’insegna e S.I. Cobas Piacenza, per gli addetti alla logistica.
E’ previsto un premio di risultato che va a costituire una sorta di “quindicesima mensilità” per un importo totale pari a 800.000 euro di esborso per il datore di lavoro, quasi 1.600 euro a lavoratore l’anno in più.
La nota stampa rilasciata da S.I Cobas ha sottolineato come l’assemblea di presentazione e spiegazione è stata interrotta per quindici volte da applausi e giubilo da parte degli operai e che l’organizzazione sindacale continuerà convintamente su questa strada, perché solo migliorando le condizioni di vita e di salario nel piacentino si potrà andare verso un futuro migliore.
Subito dopo la comunicazione dell’accordo, oltre 400 lavoratori hanno festeggiato dentro il magazzino insieme al sindacato.
Quello con Leroy Merlin è il terzo degli accordi stretti con S.I Cobas in tema di logistica. Gli altri due riguardano i driver di SDA e Il secondo i driver di UPS.
Aggiornamento. Leggi: La smentita di Leroy Merlin
Facci sapere cosa ne pensi