• eng
    Ten International
  • ita
    Ten italiano
  • logo bricoliamo
    Magazine DIY
    per la famiglia
  • logo saga

In 10 minuti vogliamo tenerti aggiornato sulle novità del DIY and Garden. Lascia la tua email

La newsletter di Ten

Privacy Policy

Ten: DIY and Garden

icona distribuzione Gruppo Bricofer. Spagna, adiós


Contrariamente a quanto pubblicato dai colleghi di un periodico spagnolo di settore (articolo che potete trovare qui) e, successivamente, ripreso dalla stampa italiana, l’operazione spagnola intrapresa dal Gruppo Bricofer non è andata in porto.

Ricordiamo che la trattativa riguardava i punti vendita dell’insegna francese Bricorama aperti in Spagna, inizialmente 11 per n totale di 27.700 mq, successivamente scesi a 9, con la chiusura di 2 negozi nel corso del 2018. Valore dell’operazione tra i 10 e i 12 milioni di euro.

“Nonostante una trattativa piuttosto lunga, nella fase conclusiva sono venute meno le condizioni che facevano, dell’acquisizione dei negozi Bricorama, in Spagna, un’opportunità per il Gruppo Bricoferha spiegato Massimo Pulcinelli, presidente del Gruppo Bricofer a www.diyandgarden.com -. Le nostre valutazioni sul campo, circa il reale stato della rete e le condizioni economiche per la sua gestione, si sono rivelate molto diverse da quanto prospettato dalla proprietà”.

E, ora? Per il Gruppo Bricofer “l’affaire Spagna” è chiuso. Ora la parola passa agli avvocati. Il Gruppo ha dato mandato ad un studio spagnolo per procedere per vie legali.

Giulia Arrigoni

Giornalista specializzata sul mercato bricolage e le tendenze del settore fai-da-te e decorazione della casa. Ha collaborato con le più importanti riviste specializzate.