• eng
    Ten International
  • ita
    Ten italiano
  • logo bricoliamo
    Magazine DIY
    per la famiglia
  • logo saga

In 10 minuti vogliamo tenerti aggiornato sulle novità del DIY and Garden. Lascia la tua email

La newsletter di Ten

Privacy Policy

Ten: DIY and Garden

icona distribuzione Gruppo Bricofer chiude i negozi di Olbia e Roma


Sabato 18 gennaio sarà l’ultimo giorno di apertura per il punto vendita Self di Olbia.

Aperto nel 2011 con insegna “dottor brico” (marchio che secondo gli obbiettivi del Gruppo Self Italia era stato concepito per i negozi di prossimità), il punto vendita di 1.700 mq era stato successivamente riconvertito in Self nel 2015. Come dichiarato da Mirko Pulcinelli, responsabile vendite di Bricofer Italia S.p.A., la chiusura è motivata dall’estrema vicinanza, all’Ottimax di Via Ruanda.

Di fatto una sovrapposizione, dato che il centro brico, appartenente allo stesso Gruppo, si trova a soli 6 minuti di auto (4,2 km). Non sembra essere prevista nessuna ricollocazione per i 10 dipendenti.

La chiusura di Olbia fa seguito ai 2.000 mq. di Roma, negozio a insegna Bricofer, che fu inaugurato nel 2010 dal Gruppo Self Italia Self e recentemente riconvertito a Bricofer. Il punto vendita di via Collatina 144 ha chiuso le saracinesche lo scorso 31 dicembre, per motivi completamente differenti.

Non era nostra intenzione – dichiara Mirko Pulcinelli -, anzi lo avevamo appena riconvertito in Self nello scorso luglio ed era un negozio sul quale avevamo investito. Purtroppo, l’immobile che era di proprietà di una banca, è stato messo all’asta e subito acquistato. Per questo motivo siamo stati costretti a chiudere e dovremo lasciare il locale vuoto entro il 15 febbraio”.

In questo caso, data la presenza sul territorio di molti altri punti vendita del Gruppo, il personale è stato interamente ricollocato.

© SAGA s.r.l.
Ogni diritto sui contenuti è riservato ai sensi della normativa vigente. I contenuti di www.diyandgarden.com non possono, neppure in parte, essere copiati, riprodotti, trasferiti, caricati, pubblicati o distribuiti in qualsiasi modo senza il preventivo consenso scritto della società SAGA srl.