• eng
    Ten International
  • ita
    Ten italiano
  • logo bricoliamo
    Magazine DIY
    per la famiglia
  • logo saga
Ten: DIY and Garden

Francia: nuovo concept per Bricorama e Bricomarché


Il gruppo commerciale francese Les Mousquetaires ha introdotto un concetto totalmente rinnovato per i suoi canali di vendita specializzati nel bricolage Bricorama e Bricomarché.

Il concetto omnicanale dal titolo NEC (“Nouvelle Expérience Client” – “New Customer Experience”) è stato implementato per la prima volta nella sua versione per le sedi di grande formato, nel negozio Bricorama di Orgeval, a ovest di Parigi.

Inoltre, sono presenti i formati “coeur de parc” (formato principale) per il canale di vendita Bricomarché e “proxi” (prossimità).

Il concetto che è stato realizzato in Orgeval è rivolto principalmente ai clienti “progettto”. La struttura dispone di una superficie commerciale di 9.450 mq, di cui 6.700 mq sono interni. Quasi 60.000 articoli sono disponibili. Un obiettivo risiede nella fornitura di servizi che vengono offerti anche in collaborazione con la piattaforma di commercianti Yoojo. Ci sono showroom, sezioni di progetto, aree didattiche con il titolo “La Fabrique” e un’offerta di strumenti di seconda mano: i clienti possono consegnare i loro strumenti che vengono poi riparati, condizionati e rivenduti. Qui, Bricorama collabora con l’organizzazione Envie, che impiega persone con l’obiettivo della loro riabilitazione sociale.



© SAGA s.r.l.
Ogni diritto sui contenuti è riservato ai sensi della normativa vigente. I contenuti di www.diyandgarden.com non possono, neppure in parte, essere copiati, riprodotti, trasferiti, caricati, pubblicati o distribuiti in qualsiasi modo senza il preventivo consenso scritto della società SAGA srl.

In 10 minuti vogliamo tenerti aggiornato
sulle novità del DIY and Garden. Lascia la tua email


Privacy policy