icona categoria

Ecommerce brico&garden, agosto positivo

Descrizione dell'immagine
ecommerce

E’ quanto emerge dalle rilevazioni mensili di Casaleggio Associati, analizzando le categorie “Casa e Arredamento”, “Tempo Libero” e “Marketplace”.

Certamente è stata la categoria “Turismo” a registrare la maggiore crescita in questo periodo estivo, tuttavia le categorie rappresentate dal nostro settore, tra andamenti positivi, stazionari e negativi, rappresenta comunque un saldo in aumento.

Rispetto al mese di luglio, il numero di aziende inserite nel ranking di Casaleggio è passato da 4326 a 4582 e le categorie “Casa e Arredamento” e “Tempo Libero” ne contano rispettivamente 436 e 469, anche se, in quest’ultimo segmento, poco meno del 10% appartiene al settore Brico, Garden, Home Improvement.

Per quanto riguarda la classifica generale dei primi siti di eCommerce nel mese di agosto, 6 fanno parte della categoria “Casa Arredamento e 9 del “Tempo Libero”. Al 7° posto troviamo Leroy Merlin, stabile così come ManoMano al 19°. Per trovare un’altra insegna dobbiamo scendere in 71a posizione dove di trova OBI, che però risulta in flessione rispetto a mese di luglio, per arrivare a fine classifica con Kasanova. Nel Pet segnaliamo Zooplus al 63° posto e Arcaplanet al 90°.

All’interno della categoria Casa Arredamento, come si può notare la situazione è sostanzialmente stabile.

Segnaliamo il risultato positivo per Brico Casa di Deodato (40), Action (42), Toolmarket (64), Lovebrico, Matteoda La Ferramenta, Briconova, Agrifer e Iperbiko.

Nella categoria “Tempo libero” le prime nove posizioni sono occupate da eCommerce extrasettore ma in 10a posizione si colloca Agrieuro. Tuttavia questa è sezione si dimostra particolarmente interessante per la presenza di molte realtà del settore.

Come, solo per citarne alcuni: Brico io (20), Bricofer (22), Wuerth (25), Eurobrico (33), Comifer (52), Utensileria on line (55), Peraga Garden center (69), CFadda (93), Ferramenta Vanoli (110), Agrigarden Group (118), Viridea (167), Janni Ceschi (259), Agribrianza (262) e Venerota (435).

Infine, nella categoria “Marketplace”, al di là della stabile posizione al primo posto di Amazon, sono ritroviamo ManoMano in sesta posizione, eBay (3), Aosom (33), Giordano shop (41), Orizzonte (42), BricoBravo (45) e Rossetti Market (82).

Stabili i primi tre siti di eCommerce in crescita tutti gli altri, ad eccezione di Aosom.

Facci sapere cosa ne pensi

© SAGA s.r.l.
Ogni diritto sui contenuti è riservato ai sensi della normativa vigente. I contenuti di diyandgarden.com non possono, neppure in parte, essere copiati, riprodotti, trasferiti, caricati, pubblicati o distribuiti in qualsiasi modo senza il preventivo consenso scritto della società SAGA srl.