• eng
    Ten International
  • ita
    Ten italiano
  • logo bricoliamo
    Magazine DIY
    per la famiglia
  • logo saga
Ten: DIY and Garden

icona distribuzione AgriEuro tra i 100 siti di ecommerce più popolari


Agrieuro
Agrieuro

AgriEuro entra nella classifica di Casaleggio Associati dedicata i migliori siti di e-commerce in Italia e aggiornata a giugno 2022. Il pure player del giardino si posiziona al 17° posto nel settore Tempo Libero e 82° nella classifica generale.

Con un numero medio di visitatori unici al mese pari a 692.502, un tempo medio di permanenza sul sito di 09:21 minuti e una frequenza di rimbalzo del 68%, AgriEuro vede riconosciuto un posizionamento centrale tra i maggiori player del mercato online italiano.

Nella categoria Tempo Libero il primato spetta a Leroy Merlin, forte anche anche di una rete capillare di numerosi punti vendita sul territorio, ma se si considera solo l’ecommerce puro, AgriEuro si conferma infatti l’e-commerce più importante in Italia nel settore delle macchine per giardinaggio e agricoltura.  

La classifica stilata da Casaleggio Associati tiene conto della popolarità degli e-commerce in Italia, se fossero comprese anche le attività aziendali messe in atto da AgriEuro attraverso i siti francese, tedesco, spagnolo e UK, il posizionamento godrebbe di un’ulteriore spinta. È infatti da considerare come dal 2021 il fatturato estero abbia ormai superato quello italiano, tendenza confermata anche nel 1° semestre 2022.

“I numerosi servizi offerti dal nostro e-commerce risultano di fatto vincenti in quanto apprezzati e premiati innanzitutto dai nostri consumatori, che riconoscono in AgriEuro un brand di qualità e di grande affidabilità. Un vero successo che vede il nostro riconoscimento ufficiale fra i big del mercato online” commenta Filippo Settimi, Amministratore Delegato AgriEuro.

Nelle prime posizioni della categoria generale si confermano, senza stupore, i più noti marketplace (Amazon, eBay e Subito.it), seguiti da due colossi del turismo e trasporti (Booking.com e Trenitalia), da Leroy Merlin (tempo libero), Mediaworld (elettronica), TicketOne (tempo libero) e Ikea per la sezione casa.

La classifica è basata su stime di dati reperibili online, non ha valore statistico ma è indicativa dei rapporti di forza esistenti tra i vari player. Inoltre ogni mese viene realizzato un aggiornamento in base ai cambiamenti avvenuti (naming, url, aggregazioni o altro). Le aziende presenti nel ranking sono selezionate in base alle stime di fatturato relative all’anno precedente e del traffico sul sito.

La classifica attuale è aggiornata a giugno 2022:

Clicca qui per vedere la classifica generale

Clicca qui per la classifica Tempo Libero

Giornalista specializzata sul mercato bricolage e le tendenze del settore fai-da-te e decorazione della casa. Ha collaborato con le più importanti riviste specializzate.



Giornalista specializzata sul mercato bricolage e le tendenze del settore fai-da-te e decorazione della casa. Ha collaborato con le più importanti riviste specializzate.

© SAGA s.r.l.
Ogni diritto sui contenuti è riservato ai sensi della normativa vigente. I contenuti di www.diyandgarden.com non possono, neppure in parte, essere copiati, riprodotti, trasferiti, caricati, pubblicati o distribuiti in qualsiasi modo senza il preventivo consenso scritto della società SAGA srl.

In 10 minuti vogliamo tenerti aggiornato
sulle novità del DIY and Garden. Lascia la tua email


Privacy policy