Ten: DIY and Garden

icona distribuzione Casaleggio Associati: ecommerce a dicembre


Il Black Friday ha dato un forte impulso all’ecommerce durante le ultime settimane. Nella classifica di Dicembre il numero di aziende presenti nell’Osservatorio è salito a 2.880. Nella categoria Casa&Arredamento Leroy Merlin di nuovo in prima posizione.

Il Black Friday ha dato un forte impulso all’ecommerce durante le ultime settimane. A beneficiarne in particolare il settore dell’Elettronica, con 3 aziende nella Top 10 e ben 5 tra le 10 cresciute maggiormente.

I 10 siti di ecommerce più popolari di questo mese sono i seguenti:

  1. Amazon
  2. eBay
  3. Subito
  4. Booking.com
  5. Unieuro
  6. Mediaworld
  7. Samsung
  8. Trenitalia
  9. Zalando
  10. Leroy Merlin

Le principali categorie

Suddividendo in categorie di appartenenza le 2.880 aziende analizzate, emerge la tradizione italiana, infatti il 20% delle imprese di ecommerce presenti rientra nel settore Moda, il 10% Casa e Arredamento, il 9,8% in Tempo Libero e il 9,5% in Alimentare.

Leggi la classifica della categoria Casa&Arredamento



Continua a leggere...

© SAGA s.r.l.
Ogni diritto sui contenuti è riservato ai sensi della normativa vigente. I contenuti di diyandgarden.com non possono, neppure in parte, essere copiati, riprodotti, trasferiti, caricati, pubblicati o distribuiti in qualsiasi modo senza il preventivo consenso scritto della società SAGA srl.

In 10 minuti vogliamo tenerti aggiornato
sulle novità del DIY and Garden. Lascia la tua email


Privacy policy