• eng
    Ten International
  • ita
    Ten italiano
  • logo bricoliamo
    Magazine DIY
    per la famiglia
  • logo saga
Ten: DIY and Garden

icona distribuzione Due nuovi showroom HABIMAT


HABIMAT-NOVELLI
HABIMAT-NOVELLI

Si allarga la rete di HABIMAT, il brand di BigMat dedicato alle finiture e al mondo dell’interior design che oggi conta oltre 40 showroom. Nuove aperture in Vaticano e Avezzano.

Rispettivamente le nuove installazioni si trovano a Roma da BigMat Edilnovelli e ad Avezzanno (AQ) da BigMat SIMIC.

La prima, a ridosso di Città del Vaticano, è una sala mostra nel cuore di Roma in un contesto commerciale strategico con una forte presenza di studi di architettura, interior designer e progettisti.

Il secondo, lo showroom HABIMAT SIMIC ad Avezzano è un luogo dove architettura, design ed edilizia si fondono per proporre “soluzioni dell’abitare” a 360 gradi in grado di rispondere ai desideri e alle esigenze dei clienti.

Lo showroom HABIMAT di Novelli

Si potrebbe definire una “via romana dell’interior design” quella in cui HABIMAT Novelli ha aperto un’elegante e accogliente showroom studiato nei dettagli per offrire ad architetti, designer e privati un percorso immersivo ed esperienziale alla scoperta di suggestioni e ambientazioni tematiche uniche, ispirate ai trend del momento ma tailor made sulle esigenze del cliente.

Alberto Novelli

Uno spazio di 200 mq. progettato seguendo il concept sviluppato dal team HABIMAT, in collaborazione con lo studio di architettura Del Monaco+Lorenzoni di Milano, che “si sposa perfettamente con il tipo di pubblico che vogliamo intercettare – spiega il responsabile Alberto Novelli, uno dei titolari –, ovvero designer, architetti, studi di progettazione che si rivolgono a noi per la scelta e l’acquisto delle finiture e dei materiali da inserire nei loro progetti. Entrando nel nostro showroom possono dare forma a un’idea di design e il cliente può vedere e toccare con mano i prodotti esposti”.

Materie e materiali sono organizzati in “tavolozze narrative” con abbinamenti di texture, tonalità cromatiche, formati e tipologie di posa. Al colore è dedicata un’apposita area espositiva con le 67 nuance della palette cromatica HABIMAT COLOR COLLECTION, una collezione di toni esclusivi, ideati da HABIMAT per la domesticità e con un valore di saturazione poco carico.

Obiettivo di HABIMAT Novelli è offrire un ambiente ricco di spunti per l’arredobagno e le finiture d’interni. Un luogo dove scoprire un nuovo modo di concepire l’abitare, l’architettura e il design grazie a materiali esclusivi, innovativi e made in Italy: pavimenti, rivestimenti, ceramiche, sanitari e rubinetteria, accessori e arredobagno, porte e infissi ma anche soluzioni per outdoor e giardino.

Un team di progettazione accompagna e guida l’architetto, il designer e il privato con una consulenza specializzata a supporto di tutte le esigenze di ristrutturazione e costruzione, dalla consulenza nella scelta dei materiali all’’assistenza post-vendita fino alla consegna e montaggio.

Dopo l’apertura nel 2016 del primo showroom HABIMAT la famiglia Novelli investe ora ancora nel settore finiture: “Era un progetto già nel cassetto da un po’ di tempo e abbiamo scelto di iniziare ora questa nuova avventura perché, nonostante le difficoltà causate dalla pandemia da Covid-19, crediamo molto nelle opportunità che da questa possono nascere anche sull’onda dei bonus che hanno rivitalizzato il mercato portando energia nuova al comparto della ristrutturazione e anche delle finiture” conclude Novelli.

Lo showroom HABIMAT SIMIC

Si trova ad Avezzano (AQ), nella zona industriale di via Tiburtina Valeria, il nuovo showroom HABIMAT SIMIC dedicato alle finiture. BigMat SIMIC, la storica realtà della distribuzione di materiali edili della provincia aquilana, forte dall’esperienza di oltre 50 anni nell’edilizia ha esteso la sua presenza sul territorio con l’apertura di un secondo showroom di 700 mq., per cogliere le opportunità di un mercato vivace come quello della zona della Marsica.

“Crediamo molto nelle potenzialità del settore delle finiture che ci ha dato ottimi risultati in questi anni – racconta Fabrizio Timperi, titolare di HABIMAT SIMIC –. Per intercettare il pubblico di architetti, designer, progettisti, imprese e privati abbiamo scelto di aprire una nuova sala mostra dedicata all’interior design e proporci come interlocutori unici di tutti i piccoli e grandi progetti di ristrutturazione e costruzione che includono interventi sia di edilizia pesante sia di interior design e arredo”.

Sono tre i consulenti specializzati a disposizione per la progettazione e la scelta dei materiali più adatti a soddisfare esigenze e stili diversi, con un’ampia proposta di prodotti, texture e colori.

Rivestimenti e pavimenti, piastrelle, ceramiche e parquet, arredobagno, sanitari e rubinetteria ma anche infissi, porte e finestre; il tutto esposto in ambientazioni compositive contemporanee che coniugano estetica e funzionalità, risparmio idrico ed energetico e prestazioni tecniche eccellenti.

Tra i servizi offerti sono disponibili presso lo showroom anche realizzazione di render 3D, rilievo misure e montaggio per progetti davvero chiavi in mano soprattutto per quanto riguarda finestre e serramenti ma anche l’ambiente cucina: dalla scelta del mobile fino alla consegna e installazione.

E proprio la cucina è uno dei settori merceologici a cui HABIMAT SIMIC ha scelto di dedicare particolare attenzione con una nuova esposizione di oltre 10 cucine come spiega Valeria Timperi, responsabile showroom: “Si è registrata una forte richiesta di mobili cucina negli ultimi anni, così nello showroom di Avezzano abbiamo progettato degli allestimenti in cui mixiamo il mobile cucina con i nostri prodotti storici come ceramiche, rivestimenti e rubinetteria per mostrare soluzioni total look, con finiture coordinate, che il cliente può immaginare già a casa propria“.

Per il futuro si pensa già a un possibile ampliamento dello staff: “Inseriremo una figura professionale giovane e dinamica, un architetto o un interior designer a supporto del processo di progettazione degli ambienti per essere sempre più completi e poter seguire ancora meglio ogni singola fase del progetto” conclude Valeria Timperi.



© SAGA s.r.l.
Ogni diritto sui contenuti è riservato ai sensi della normativa vigente. I contenuti di www.diyandgarden.com non possono, neppure in parte, essere copiati, riprodotti, trasferiti, caricati, pubblicati o distribuiti in qualsiasi modo senza il preventivo consenso scritto della società SAGA srl.

In 10 minuti vogliamo tenerti aggiornato
sulle novità del DIY and Garden. Lascia la tua email


Privacy policy