In 10 minuti vogliamo tenerti aggiornato sulle novità del DIY and Garden. Lascia la tua email

Ten: DIY and Garden

icona distribuzione Habimat apre a Celle Ligure (SV)


Habimat, il marchio di BigMat dedicato agli showroom d’interni che offrono consulenza e soluzioni di pavimenti, rivestimenti e arredobagno, ha inaugurato lo scorso 15 dicembre un nuovo showroom a Celle Ligure (SV). “Un evento di grande successo, in cui abbiamo avvertito tutto il calore della città e del pubblico – ha commentato la responsabile Mariella Tarenzi –. Sia gli architetti sia i privati hanno confermato di sentirsi a loro agio entrando nella nostra sala mostra, come se fossero a casa loro e questo era proprio il nostro obiettivo”.

“Il nuovo showroom è la realizzazione di un sogno che coltiviamo da tempo – ha raccontato entusiasta Marco Parodi, titolare di BigMat Edilcelle –. Il risultato di quasi 30 anni di esperienza e know-how nel settore delle finiture a cui ora, finalmente, dedichiamo un nuovo e più curato spazio”

Un mondo, quello dell’interior design, al quale BigMat Edilcelle ha sempre riservato una grande attenzione fin dai primi anni: “la nostra crescita del settore delle finiture è stata graduale ma continua e ci ha portato a questo nuovo importante investimento che abbiamo voluto curare in ogni dettaglio” ha continuato Parodi.

BigMat Edilcelle, attivo sul territorio dagli anni ’90 e nel Gruppo BigMat dal 2007, ha così spostato la sala mostra, finora situata al primo piano del punto vendita dedicato all’edilizia pesante, in un nuovo e più ampio spazio a 50 metri. Il nuovo showroom Habimat di quasi 300 mq accoglie un’ampia gamma di rivestimenti, piastrelle, resine e carta da parati, sanitari e arredobagno ma anche porte, infissi e una selezione di prodotti per il mondo outdoor.

“Nella sede attuale non riuscivamo a dare la giusta importanza – racconta Mariella Tarenzi, responsabile dello showroom HABIMAT –, ed è proprio per valorizzare la nostra offerta di grande pregio che abbiamo aperto la nuova sala mostra spostandoci fuori dal magazzino edile in un ambiente adatto all’alto livello delle collezioni proposte anche in due grandi vetrine”.

Non solo una nuova sede ma anche un nuovo stile per lo showroom che ospita allestimenti creati ad hoc per valorizzare i prodotti inserendoli direttamente in un’ambientazione, per dare al cliente la possibilità di immaginarsi la finitura già a casa propria. A tal proposito è stata creata un’area con una cucina funzionante, divani, tavoli e anche un angolo bimbi, uno spazio che si presta ad essere utilizzato anche come area per eventi futuri come la presentazione di prodotti in anteprima, appuntamenti e corsi di formazione

Nel punto vendita è presente un team di 5 persone, tra le quali anche un architetto, pronti a soddisfare ogni esigenza, dalla consulenza pre e post vendita alla progettazione con renderizzazioni. “Siamo tutte donne nello showroom – precisa Mariella Tarenzi– e questo ci dà una marcia in più e un tocco femminile con maggiore cura per i dettagli, aspetto importante quando si parla di finiture”.