• eng
    Ten International
  • ita
    Ten italiano
  • logo bricoliamo
    Magazine DIY
    per la famiglia
  • logo saga
Ten: DIY and Garden

icona distribuzione Torna BigMarket in presenza


BigMarket 2022
BigMarket 2022

Alla Fortezza da Basso di Firenze, la sesta edizione della fiera riservata ai punti vendita BigMat, si riconferma come appuntamento strategico per rafforzare la partnership e consolidare le relazioni con i produttori.

Dopo due anni di assenza a causa della pandemia, il 18 e il 19 febbraio la manifestazione è tornata ad animare i padiglioni della Fortezza da Basso di Firenze con due giornate di network e confronto che hanno visto la partecipazione di quasi 800 ospiti tra titolari, responsabili acquisti di 103 soci BigMat e 95 fornitori leader nel loro settore.

Un comparto, quello dell’edilizia, dinamico e in trasformazione, che BigMat fronteggia da sempre in un’ottica di sviluppo: sia a livello europeo sia nel nostro Paese la rete di punti vendita continua a crescere in quantità e in qualità, con l’ingresso in Italia, tra la fine del 2021 e l’inizio del 2022, di 14 nuovi soci a riprova della “forza e della solidità del nostro Gruppo la cui essenza è racchiusa nel confronto interno, nel sostegno continuo agli associati, nel supporto al passaggio generazionale e nell’acquisizione di nuove realtà” sottolinea il presidente di BigMat Italia Alessandro Cerbai.

Tutto questo si traduce in una serie di azioni che nel corso del 2022 si concentreranno su quattro assi strategici quali “valorizzazione del brand, sviluppo e supporto della rete, sostenibilità e digitalizzazione che rappresentano i nostri punti di forza e gli obiettivi a cui stiamo lavorando per migliorare continuamente e offrire ai nostri soci strumenti incisivi ed efficaci” spiega il direttore di BigMat Italia e BigMat International Matteo Camillini.

Un rapporto tra distribuzione e produzione sempre più profondo e importante testimoniato anche dall’assegnazione (da sondaggio tra i soci BigMat), durante la tradizionale cena di gala di BigMarket, di quattro riconoscimenti ad altrettanti partner (Mapei, Kerakoll, Laterlite; Bertolotto Porte) ai quali è stata consegnata una targa personalizzata.

Prodotti a marchio e Habimat

All’interno della fiera, un focus particolare è stato riservato alla gamma degli oltre 400 prodotti a marchio BigMat, con un’area espositiva dedicata in cui era possibile conoscere e “toccare con mano” tutte le referenze disponibili nelle varie categorie merceologiche: dall’edilizia alla pittura, dalla ferramenta all’utensileria.

Realizzati in collaborazione con circa 40 fornitori partner, i prodotti a marchio BigMat possono essere acquistati solo nei punti vendita del Gruppo, consentendo ai soci di fidelizzare maggiormente il cliente, sia sul prodotto sulla rivendita.

Non sono mancate infine le novità sul fronte dell’interior design con HABIMAT, il brand di BigMat dedicato alle finiture, che ha presentato in anteprima le 5 nuove nuance della palette colori “A New Place” di HABIMAT COLOR COLLECTION. Le nuove proposte cromatiche 2022 (Smeraldo, Pensiero, Blu Papavero, Salsedine, Rosso Ebano, Caramello e Zafferano), presto disponibili negli oltre 40 showroom HABIMAT in tutta Italia, aiutano le persone a costruire una nuova spensieratezza, aprendosi a un modo di guardare il mondo fatto di curiosità, audacia e rispetto.



© SAGA s.r.l.
Ogni diritto sui contenuti è riservato ai sensi della normativa vigente. I contenuti di www.diyandgarden.com non possono, neppure in parte, essere copiati, riprodotti, trasferiti, caricati, pubblicati o distribuiti in qualsiasi modo senza il preventivo consenso scritto della società SAGA srl.

In 10 minuti vogliamo tenerti aggiornato
sulle novità del DIY and Garden. Lascia la tua email


Privacy policy