Ten: DIY and Garden
icona distribuzione

Nuovo Habimat a Roma


È stato inaugurato giovedì 27 aprile dalle 17.30 alle 21.30 il nuovo showroom HABIMAT Gruppo Colamariani & Poduti, che per l’occasione ha aperto le porte della nuova sala mostra.

La sala mostra HABIMAT del Gruppo Colamariani & Poduti si trova in via Tiberina 226 a Roma e si sviluppa su una superficie di 150 mq. dove poter trovare un’ampia gamma di pavimenti e rivestimenti, arredobagno, sanitari, porte e infissi, ma anche colore e un reparto dedicato all’illuminazione.

Architetti, designer, progettisti e tutto il pubblico sono stati invitati ad ammirare la scenografica installazione di luci nell’esclusivo giardino luminoso dove gustare un delizioso bio buffet accompagnati da un dj-set.

L’idea del nuovo showroom è nata nel 2022 come racconta l’architetto Rosalba Santorelli, responsabile dello showroom: “Volevamo cambiare target e dare uno slancio alla nostra attività dedicata in modo specifico al mondo della progettazione, proprio per questo ci siamo strutturati e abbiamo scelto di aprire uno showroom HABIMAT che ci permette di posizionarci come partner strategici di interior designer e architetti e di diventare dei trend setter dell’interior design per tutta la zona di Roma”.

Sono quattro i membri dello staff di HABIMAT Gruppo Colamariani & Poduti, di cui due architetti, pronti ad accompagnare e guidare l’architetto, il designer e il privato con una consulenza specializzata (pre e post- vendita) a supporto di tutte le esigenze di ristrutturazione e costruzione, offrendo inoltre un servizio di progettazione 3D, di consegna e di posa per progetti chiavi in mano.

Materie e materiali sono organizzati in moodboard che raccontano diversi stili attraverso abbinamenti di texture, materiali, tonalità cromatiche, formati e tipologie di posa, da cui lasciarsi ispirare e prendere spunto per costruire – assieme al professionista dell’interior design o al privato – l’ambiente su misura dei bisogni e desideri del cliente.

Al colore è inoltre dedicata un’apposita area espositiva dello showroom con le nuance della palette cromatica HABIMAT COLOR COLLECTION, una collezione di toni esclusivi ideati da HABIMAT per gli ambienti domestici.

«Per noi è un salto di qualità, con lo showroom HABIMAT vogliamo incrementare il business delle finiture e specializzarsi sempre di più per confermarsi come punto di riferimento per architetti e progettisti d’interni. Abbiamo scelto l’insegna HABIMAT e ne abbiamo adottato appieno layout e stile di vendita: grazie anche alla collaborazione e alla consulenza del team HABIMAT abbiamo realizzato uno showroom innovativo molto apprezzato da chi ci fa visita e che prova con questo layout espositivo una nuova esperienza di acquisto lasciandosi ispirare dalle nostre idee di design e dalle suggestioni e trend elaborati da HABIMAT» sottolinea la responsabile showroom.

Tra i progetti in serbo per HABIMAT Gruppo Colamariani & Poduti interessanti iniziative come eventi legati all’arte e all’artigianalità, con l’obiettivo di trasformare lo showroom in un luogo d’incontro e aggregazione per coinvolgere architetti e designer del territorio anche attraverso workshop e corsi formativi.

A completare il progetto di HABIMAT Gruppo Colamariani & Poduti c’è poi la vicinanza strategica con il punto vendita BigMat Gruppo Colamariani & Poduti, che da 60 anni è un punto di riferimento nel settore dell’edilizia nella provincia Nord di Roma. L’azienda famigliare, nata nel 1961, è da sempre impegnata in un percorso di innovazione per crescere e ampliare i propri orizzonti e proprio per rispondere alle esigenze del mercato ha creato uno showroom innovativo che in sinergia con il punto vendita BigMat potrà offrire a tutti i professionisti dell’edilizia e del design un luogo dove trovare tutto quello che serve per progetti a 360 gradi.

  • Habimat a Roma
  • Habimat a Roma
  • Habimat a Roma
  • Habimat a Roma
  • Habimat a Roma
  • Habimat a Roma
  • Habimat a Roma
  • Habimat a Roma
  • Habimat a Roma


Continua a leggere...

© SAGA s.r.l.
Ogni diritto sui contenuti è riservato ai sensi della normativa vigente. I contenuti di diyandgarden.com non possono, neppure in parte, essere copiati, riprodotti, trasferiti, caricati, pubblicati o distribuiti in qualsiasi modo senza il preventivo consenso scritto della società SAGA srl.

In 10 minuti vogliamo tenerti aggiornato
sulle novità del DIY and Garden. Lascia la tua email


Privacy policy