Si trova a Settimo Vittone (TO) la nuova sala mostra della rivendita Dov.Edil, che ha scelto HABIMAT per migliorare l’offerta di rifiniture d’interni.
Attiva dal 2012 Dov.Edil Srl di Donnas (AO) è un’azienda a conduzione famigliare guidata da Marco Doveil affiancato dai genitori e dalla moglie Anna.
Una storia di crescita continua, in questi oltre dieci anni, sempre a presidio del territorio sul confine tra la Valle d’Aosta e il Piemonte, con l’ampliamento sia del punto vendita nel 2017 a Donnas (AO) sia dello showroom prima a Pont Saint Martin (AO) nel 2018 e poi a Settimo Vittone (TO) nel 2024.
Il nuovo showroom è frutto di un lungo lavoro di ristrutturazione iniziato nel 2020 come racconta il titolare Marco Doveil: “Nel 2018 abbiamo aperto a Pont San Martin il nostro primo negozio di finiture e abbiamo subito deciso di investire in questo comparto cercando uno spazio più ampio. Nel 2020 è arrivata l’occasione di un immobile da ristrutturare a dieci minuti di distanza e l’abbiamo colta iniziando subito i lavori per poi nel 2023 aderire al Gruppo BigMat e scegliere l’insegna HABIMAT per la nuova sala mostra”.
Collocato in posizione strategica all’uscita dello svincolo autostradale che intercetta il traffico proveniente da Torino e da Aosta, la nuova sala mostra si sviluppa su una superficie di 450 mq., disposti su un livello, dove poter trovare un’ampia gamma di pavimenti e rivestimenti, piastrelle, laminati e parquet ma anche arredobagno, sanitari, carta da parati, resine e tutto il mondo colore con HABIMAT COLOR COLLECTION, la collezione di toni esclusivi ideati da HABIMAT per gli ambienti domestici.
Il nuovo showroom, che si trova a pochi minuti dal punto vendita di edilizia BigMat Dov.Edil, è stato progettato seguendo totalmente il concept sviluppato dal team HABIMAT, in collaborazione con lo studio di architettura Del Monaco+Lorenzoni di Milano, e si presenta con un’esposizione studiata per offrire un percorso immersivo ed esperienziale, alla scoperta di ambientazioni ispirate ai trend del momento e che possono essere personalizzate sulle esigenze del cliente.
“HABIMAT è uno dei concept BigMat che ci è piaciuto fin da subito per la sua estrema versatilità – spiega Anna Planaz –, ci permette di allestire con facilità un’esposizione sempre aggiornata e personalizzata sui gusti dei nostri clienti, ad esempio grazie a questo allestimento riusciamo a proporre anche materiali difficili per la nostra zona, come i marmi, accostandoli a legni e a materiali dall’aspetto rustico. Accostare texture, colori e materiali in abbinamenti di tendenza pronti da proporre al cliente è sicuramente un modo efficace e coinvolgente di presentare le finiture ai privati ma anche ai professionisti a cui vogliamo rivolgerci con sempre maggiore attenzione”.
Sono due i membri dello staff di HABIMAT Dov.Edil, una figura commerciale dedicata all’ampliamento del portfolio clienti e un consulente alla vendita, pronti ad accompagnare e guidare l’architetto, il designer e il privato con una consulenza specializzata (pre e post- vendita) a supporto di tutte le esigenze di ristrutturazione e costruzione, offrendo un servizio di rilievo in cantiere e progettazione 3D, con realtà virtuale per un’esperienza immersiva, di consegna e di posa per progetti chiavi in mano.
Con questa nuova realizzazione, il numero di showroom HABIMAT sale a 41, operanti su tutto il territorio nazionale.
Facci sapere cosa ne pensi