• eng
    Ten International
  • ita
    Ten italiano
  • logo bricoliamo
    Magazine DIY
    per la famiglia
  • logo saga

In 10 minuti vogliamo tenerti aggiornato sulle novità del DIY and Garden. Lascia la tua email

Iscrizione Newsletter

Ten Newsletter

Dichiaro di essere al corrente sui termini della privacy policy

Ten: DIY and Garden

icona distribuzione BricoBravo duplica il termine di reso


Estensione a 60 giorni in caso di restituzione del pacco, costi zero per gli utenti. Questa la nuova iniziativa di BricoBravo, retailer italiano nella vendita online del settore Bricolage e Fai da te, Home&Garden.

In un’ottica di trasparenza e tutela dell’utente, BricoBravo ha scelto di estendere a 60 giorni il termine per effettuare il reso, duplicando il tempo a disposizione del cliente finora previsto dell’azienda per esercitare il diritto di recesso sugli acquisti effettuati su bricobravo.com.

Un periodo di gran lunga superiore rispetto ai 14 giorni stabiliti per legge dall’Art.52 del Codice dei Consumatori sul Diritto di recesso che dimostra l’attenzione verso i propri clienti e mira ad offrire un servizio sempre più flessibile online. Inoltre, che si tratti di merce danneggiata o semplice cambio di idea, il servizio è totalmente gratuito: i costi per il ritiro e l’eventuale spedizione per la sostituzione del prodotto sono interamente a carico di BricoBravo.

E’ sufficiente compilare il form presente nella pagina “Assistenza” o inviare il modello di dichiarazione di esercizio del diritto di recesso via email, PEC o Raccomandata AR, seguendo le istruzioni della sezione Termini e Condizioni. Una volta accettata la richiesta da parte di BricoBravo, il pacco verrà ritirato e controllato nei magazzini per dare il via libera al rimborso o alla sostituzione della merce, senza alcuna spesa per il cliente.

Non è l’ultima delle novità che hanno contraddistinto il 2018 di BricoBravo, a partire dal recente restyling del sito in ottica mobile first con percorsi ottimizzati per chi acquista in mobilità. L’estensione del diritto di recesso a 60 giorni si aggiunge ad una serie di operazioni come il pagamento rateale, il nuovo metodo di pagamento digitale introdotto per importi superiori a 100 euro, la spedizione fissa a 8,99 euro per ordini inferiori a 150 euro e gratuita per ordini superiori, la Bravo Card, il programma fedeltà per accumulare punti da utilizzare negli ordini successivi e la sezione Offerte con tutte le promozioni, da quelle a tempo limitato all’outlet con prodotti scontati fino all’80%.