In 10 minuti vogliamo tenerti aggiornato sulle novità del DIY and Garden. Lascia la tua email

Iscrizione Newsletter

Ten Newsletter

Dichiaro di essere al corrente sui termini della privacy policy

Ten: DIY and Garden

icona distribuzione BricoBravo e eBay, asta benefica per FATA


Si è conclusa oggi, 25 ottobre, l’asta benefica organizzata da eBay e BricoBravo, in favore di Fata Onlus, associazione che abbiamo già conosciuto e apprezzato nel corso del BricoBravo Day, dello scorso mese di maggio.

Per l’occasione eBay ha aperto la sua sede milanese, ospitando nei suoi uffici, il team di BricoBravo e due YouTuber del fai da te, “Controvena” e “White Ghost”, per inaugurare un’asta di beneficenza a favore di Fata Onlus, associazione impegnata nell’accoglienza di bambini e adolescenti con gravi situazioni familiari.

Per l’occasione, i maker “Controvena” e “White Ghost”, hanno realizzato dei set formati da piccole sedie in stile Montessori trasformabili in tavolino da donare a Fata Onlus. Un tavolo, una sedia e una chitarra in legno a 3 corde costruiti durante questa speciale giornata, sono in vendita all’asta su eBay, insieme ai tanti prodotti donati da BricoBravo.

L’asta, iniziata lo scorso 19 ottobre è durata un’intera settimana, dando la possibilità a tutti gli utenti di eBay.it di acquistare le realizzazioni uniche dei due maker e decine di elettrodomestici ed elettroutensili come trapani, pistole termiche e smerigliatrici.

I proventi saranno interamente devoluti a Fata Onlus per contribuire all’apertura di una nuova struttura di accoglienza per i bambini dell’associazione, con l’obiettivo di aumentare il numero di posti disponibili e dare spazio alle, purtroppo, continue richieste di aiuto.

“Lavorare in un contesto socialmente attivo si ripercuote positivamente su tutte le dinamiche aziendali ed è indice di una realtà sana e coesa – spiega Alessandro Samà, CEO di BricoBravo. Da qualche anno abbiamo sposato la causa di Fata Onlus perché crediamo fermamente che i bambini debbano poter crescere lontani da esempi sbagliati e in eBay abbiamo subito trovato un partner strategico per raggiungere obiettivi significativi tramite le aste benefiche. In un clima in cui esistono ancora molti pregiudizi, è importante operarsi per dare a questi bambini i giusti strumenti di inclusione nella società, offrendo un valido contributo alla loro serenità e autonomia”.

“La solidarietà è un valore che la nostra azienda incarna sin dalla sua nascita. Grazie ai nostri 5 milioni di acquirenti attivi solo in Italia, eBay è un efficace strumento di risonanza a supporto di campagne di sensibilizzazione e raccolta fondi. Siamo onorati di collaborare nuovamente con BricoBravo e Fata Onlus a sostegno dei numerosi bambini in grave difficoltà e disagio psico-sociale aiutati ogni giorno dall’associazione”, conclude Sara Cendaroni, Head of Trading di eBay in Italia.

In Italia, tramite le aste di beneficenza, eBay ha raccolto oltre 11 milioni di fondi negli ultimi 16 anni collaborando con più di 600 associazioni.