icona categoria

A gennaio il convegno nazionale AICG

Descrizione dell'immagine

Dodici anni di Aicg e dodici anni di convegni rivolti a tutti gli operatori dei settori che compongono il grande comparto del verde, per dare una visione e una fotografia del settore.

Il titolo del convegno 2024 evidenzia un tema particolarmente importante e di grande attualità: “Emozioni ambientali. Come affrontare in modo consapevole gli effetti del cambiamento“. Gli invitati, associati e non, sono i titolari e manager dei garden center, oltre ai professionisti e le aziende del settore.

Il convegno si terrà a Roma nelle giornate di giovedì 18 e venerdì 19 gennaio 2024 al Roma Lifestyle Hotel. Durante le due giornate a Roma si terrà anche l’Assemblea dei Soci (riservata ai Soci Ordinari, in programma la mattina di giovedì 18 gennaio) seguita poi dalla parte pubblica del convegno in cui si alterneranno gli interventi dei relatori alle tavole rotonde.  

Tra gli ospiti del convegno: Paolo Crepet, Padre Natale Brescianini, Dominga Cotarella, Andrea Sales e alcuni dei più conosciuti e attivi influencer social del settore.

A conclusione dell’evento (nel pomeriggio di venerdì 19), verrà organizzata una visita privata ed esclusiva ai Giardini Vaticani.

Per mercoledì 17 gennaio invece, AICG ha organizzato un Tour presso alcuni produttori dell’Agro Pontino: Di Meo Remo, Nettuno RM; Saracino Aprilia LT; Aumenta Pontinia, Vivai Pontini Pontinia (LT); Rubens Bonato, Sabaudia LT; Cellilli Garden (Pomezia LT).

Per chi non fosse strettamente del settore, ricordiamo che AICG (Associazione Italiana Centri Giardinaggio) è un’associazione senza scopo di lucro, con sede a Verona, costituita nel 2012 per sviluppare un’identità professionale e un processo virtuoso di sviluppo delle aziende che operano nel settore specializzato del giardinaggio e florovivaismo. A oggi i Centri di Giardinaggio aderenti all’AICG sono circa 130 in tutta Italia.

Facci sapere cosa ne pensi

© SAGA s.r.l.
Ogni diritto sui contenuti è riservato ai sensi della normativa vigente. I contenuti di diyandgarden.com non possono, neppure in parte, essere copiati, riprodotti, trasferiti, caricati, pubblicati o distribuiti in qualsiasi modo senza il preventivo consenso scritto della società SAGA srl.