icona categoria

Einhell alla conquista del mondo

Einhell-campagnaTV-Mercedes
Redazione

Dopo il calcio, Einhell punta alla Formula 1: le partnership con l’FC Bayern Monaco e con il Mercedes-AMG PETRONAS F1 Team mirano all’espansione del marchio in tutto il mondo.

Dopo aver superato quota 200 nella gamma di utensili della gamma Power X-Change, che possono utilizzare tutti la medesima batteria Einhell ha iniziato un programma di sviluppo strategico ed emozionale in funzione di una sempre maggiore affermazione del proprio marchio.

Le partnership con l’FC Bayern Monaco e il Mercedes-AMG PETRONAS F1 Team sono al centro della campagna televisiva lanciata ad aprile e ideata dal pluripremiato regista Charley Stadler.

Negli spot della campagna, Einhell ricopre le vesti del perfetto aiutante in materia di batterie e tecnologia.

L’E-Team, l’unità speciale per il fai-da-te, rende possibile l’impossibile grazie agli utensili Power X-Change.

Utilizzando la libertà senza fili, i quattro personaggi – Frank, Crazy-DIY, Skye e Mike – affrontano compiti particolarmente difficili e portano a termine ogni missione con il sorriso.

La collaborazione con l’FC Bayern Monaco, iniziata nel 2021, vede Einhell Gold Partner e “Official Home & Garden Expert”. Nello spot, Oliver Kahn, CEO della squadra, incarica l’E-Team di migliorare le condizioni dell’Allianz Arena. Utilizzando la potenza di diversi utensili a batteria, l’E-Team soddisfa le sue richieste con un sorprendente colpo di scena: la costruzione di una gigantesca montagna russa.

Dall’inizio della stagione 2023 di Formula 1, Einhell è diventato anche “Official Tool Expert” della pit lane della Mercedes Formula 1.

Toto Wolff, direttore esecutivo e CEO del Mercedes-AMG PETRONAS F1 Team, è ambassador Einhell e per la prima volta compare come volto pubblicitario in TV.

Con la nuova campagna pubblicitaria, Einhell conferma il suo ruolo di primo attore nel settore degli utensili a batteria: oggi conta oltre 40 filiali in tutto il mondo e una presenza attiva in più di 100 Paesi.

“Ci siamo posti obiettivi ambiziosi e stiamo facendo grandi miglioramenti per raggiungerli – afferma Julian Bohry, Direttore Marketing di Einhell Germany AG -. Con l’FC Bayern avevamo già lasciato il segno; ora la partnership con la Formula 1 ci offre la possibilità di arrivare a un nuovo pubblico e rappresenta la seconda spinta della nostra comunicazione internazionale. Un posizionamento chiaro e partner forti sulla nostra stessa lunghezza d’onda ci permetteranno di guidare lo sviluppo del nostro marchio sulla scena internazionale”.

Facci sapere cosa ne pensi

© SAGA s.r.l.
Ogni diritto sui contenuti è riservato ai sensi della normativa vigente. I contenuti di diyandgarden.com non possono, neppure in parte, essere copiati, riprodotti, trasferiti, caricati, pubblicati o distribuiti in qualsiasi modo senza il preventivo consenso scritto della società SAGA srl.